Frederic Forrest: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Frederic Forrest, l'attore caratterista candidato all'Oscar, è nato due giorni prima del giorno di Natale del 1936 a Waxahachie, in Texas, la stessa città natale del regista Robert Benton . Forrest desiderava da tempo diventare un attore, ma era così nervoso che ha finito le audizioni per le recite scolastiche. Successivamente, alla Texas Christian University, si è laureato in arti teatrali mentre si specializzava in studi radiofonici e televisivi. I suoi genitori si opposero alle sue aspirazioni come attore in quanto era un'esistenza precaria, ma si trasferì a New York e studiò con un famoso insegnante di recitazione Sanford Meisner . Alla fine è diventato un osservatore presso l'Actors Studio, dove è stato istruito da Lee Strasberg . Durante questo periodo, si è sostenuto come una pagina presso gli NBC Studios in Rockefeller Plaza.

Il suo debutto teatrale è stato nella produzione Off-Broadway di "Viet-Rock", un'opera teatrale contro la guerra con musica. Entrò a far parte del regista d'avanguardia Tom O’Horgan della società per azioni a La Mama, apparendo nel famigerato "Futz", tra le altre produzioni. Dopo aver recitato nella commedia off-Broadway "Silhouettes", Forrest si è trasferito con la produzione a Los Angeles, deciso a sfondare nel cinema. Mentre la produzione è andata avanti per tre mesi ed è stata visitata da agenti che cercano nuovi talenti, Forrest non ha ricevuto offerte e ha dovuto mantenersi come pizzaiolo dopo la chiusura dello spettacolo. Alla fine, iniziò le lezioni di auditing presso l'Actors Studio West, e regista Stuart Millar l'ho visto in una produzione di una vetrina per studenti di Clifford Odets ' "Aspettando Lefty" e lancialo dentro Quando le leggende muoiono (1972). Ha ottenuto una nomination ai Golden Globe del 1973 come "Most Promising Newcomer – Male" per il ruolo.

Forrest ha ottenuto una piccola ma importantissima parte nel regista di "Il Padrino" Francis Ford Coppola 'S La conversazione (1974). lui e Cindy Williams sono le due persone che hanno quella conversazione titolare (registrata da Gene Hackman : così la voce di Forrest si sente per tutto il film). E Coppola non aveva finito con lui! Suonare "Chef" in Apocalypse Now (1979) ha ottenuto a Forrest le migliori segnalazioni della sua carriera, e ne ha approfittato per le nomination all'Oscar e al Golden Globe come miglior attore non protagonista per The Rose (1979), il suo secondo successo quell'anno. È stato nominato miglior attore non protagonista dalla National Society of Film Critics per entrambi i film. Poi è stato scelto come protagonista in "One From The Heart" di Coppola. In Apocalypse Now (1979), il suo personaggio ("Chef") sta urlando per i Playboy Playmates dalla folla, uno dei quali è interpretato da Colleen Camp , che, quattro anni dopo, avrebbe interpretato la moglie hippie nel film La ragazza di San Diego (1983).

Luogo di nascita: Waxahachie, Texas, USA
Data di nascita: 23/12/1936
Data di morte: 23/06/2023

Lascia un commento