Maeve Dermody: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

L'attrice australiana Maeve Dermody è la figlia di Susan Murphy Dermody , un teorico del cinema, storico e regista. Suo padre è uno psicologo. La famiglia di Dermody ha incoraggiato l'amore per la letteratura e le arti e ha anche sostenuto la performance: sua madre ha dato alla bambina di 5 anni una parte nel suo film Breathing Under Water (1991). Dermody ha frequentato la Mosman High School di Sydney e ha ottenuto un UAI (punteggio finale dell'esame scolastico) quasi perfetto di 99,79. Durante il liceo è stata attiva in corsi di recitazione, nonché all'Australian Theatre for Young People, e ha promosso la sua formazione di recitazione con diversi corsi presso il National Institute of Dramatic Art di Sydney.

Dopo il diploma di scuola superiore, Dermody ha iniziato a ottenere ruoli in serie televisive australiane come All Saints (1998) e nei cortometraggi. Il suo primo ruolo importante in un film è stato nel thriller indipendente Black Water (2007), su un trio di persone intrappolate nelle mangrovie del Northern Territory da un minaccioso coccodrillo marino. La performance di Dermody in "Black Water" le è valsa numerose nomination ai premi come miglior attrice non protagonista nell'industria cinematografica australiana. Il suo prossimo ruolo importante nel film è stato in Beautiful Kate (2009), per il quale è stata nuovamente nominata per l'AFI Best Supporting Actress Award.

Dermody è anche attivo nel teatro australiano, essendo apparso in produzioni così diverse come "Killer Joe" e "Measure for Measure", entrambe a Sydney.

Mentre è attivamente impegnata nella sua carriera di attrice, l'alta e slanciata Dermody continua a conseguire una laurea in belle arti. Un tempo era romanticamente legata a Sam Worthington . Tende al pescetarianismo (mangia pesce ma astenendosi dal mangiare altri animali).

Luogo di nascita: Sydney, New South Wales, Australia
Data di nascita: 02/11/1985

Lascia un commento