Blake Ritson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Blake Ritson ha iniziato a recitare a 13 anni, debuttando in White Chameleon al Royal National Theatre, diretto da Sir Richard Eyre per il quale ha ricevuto recensioni entusiastiche. Ha lavorato di nuovo con Sir Richard Eyre due anni dopo su Macbeth, e ha continuato ad apparire nell'originale West End di Arcadia di Tom Stoppard. Ha vinto una borsa di studio accademica alla St. Paul School di Londra prima di frequentare la Cambridge University, dove ha studiato inglese e italiano medievale. Dopo l'università, ha studiato teatro fisico all'Ecole Philippe Gaulier di Parigi.

È apparso in numerosi programmi televisivi e film e ha recitato in numerosi ruoli per la BBC, ITV e Channel 4 e per la TV americana. Negli ultimi anni, è diventato particolarmente noto per il suo lavoro che interpreta una varietà di personaggi malvagi, a seguito del suo celebre ritratto di Riario in tre stagioni dei Demoni di Da Vinci. Successivamente è stato scelto da Warner Brothers per interpretare Supervillain Brainiac, una delle nemesi più famose di Superman.

È anche un doppiatore molto richiesto, dopo aver recitato in dozzine di opere teatrali e narrato numerosi audiolibri per la radio della BBC, narrato una serie di libri per bambini e interpretato personaggi di spicco in alcuni dei giochi per computer più venduti di tutti i tempi, per i quali ha è stato nominato per cinque premi.

Oltre a recitare, ha anche co-diretto e co-scritto quattro cortometraggi premiati con suo fratello Dylan, un altro laureato a Cambridge ed ex membro della società Footlights. Suona anche vari strumenti musicali e ha suonato banjolele nell'album "Cowley Road" del collega Thespian – e co-protagonista di "Mansfield Park" – Douglas Hodge.

Luogo di nascita: England, UK
Data di nascita: 14/06/1980

Lascia un commento