Jeroen Spitzenberger: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jeroen Spitzenberger (1976) è meglio conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo di supporto nel film candidato all'Oscar De Tweeling (2002), che è diventato un successo di critica e amanti del cinema in tutto il mondo.

Nel 1998 si è laureato presso l'Institute of Arts di Arnhem. Da quando è un amato attore teatrale e cinematografico e generalmente considerato uno degli attori olandesi più versatili. I suoi crediti passati includono ruoli in successi al botteghino locali come Alles is liefde (2007), di fronte Carice van Houten ( Il trono di spade (2011)), nonché serie TV popolari come immensamente popolare Divorce (2012), andato in onda per quattro stagioni. Recenti crediti cinematografici includono ruoli principali nel film per famiglie Mr. Frog – Professor Ranocchio (2016), basato su un famoso libro per bambini olandese su un insegnante che sembra essere in grado di trasformarsi in una rana, e A Real Vermeer (2016), sul famigerato falsario olandese Han van Meegeren, spesso definito "uno dei più grandi falsari d'arte del XX secolo". Sul piccolo schermo ha interpretato uno dei ruoli principali in Vlucht HS13 (2016), basato su una serie thriller turca, ed entrambe le stagioni di Suspects (2017), basato sulla serie TV britannica con lo stesso nome.

Anche Jeroen è a casa sul palco. Si è esibito in opere teatrali come Midsummernight's Dream, Romeo & Juliet, PPP (su Pier Paolo Passolini) e in Venus in Fur. Nel 2017 sarà in scena nello spettacolo teatrale Terror diretto da Peter de Baan .

Luogo di nascita: Rotterdam, Zuid-Holland, Netherlands
Data di nascita: 20/01/1976

Lascia un commento