Jamie McShane: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jamie McShane è nato e cresciuto nel New Jersey settentrionale con i suoi quattro fratelli.

Amava fare sport, in particolare l'hockey su ghiaccio. Amava anche la TV e i film ed era attratto dai talenti di Gene Hackman, Steve McQueen, Alan Alda, Clint Eastwood e Spencer Tracy. Jamie sognava che avrebbe giocato a hockey alle Olimpiadi, sarebbe diventato professionista e qualcuno sarebbe arrivato e avrebbe detto: "Ehi ragazzo, abbiamo bisogno di te in un film". Ma la realtà ha messo fuori combattimento quel sogno, letteralmente, quando Jamie ha subito un grave trauma cranico a scuola che ha posto fine alla sua carriera nell'hockey. Mai uno che si arrende, alla fine ha iniziato a giocare a tennis e ha continuato a diventare un istruttore di tennis.

Jamie ha conseguito la laurea in inglese all'Università di Richmond e poi ha lavorato tre lavori finché non ha risparmiato abbastanza soldi per viaggiare in giro per il mondo. Ha viaggiato molto in tutta Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Per il decennio successivo al suo ritorno, è inciampato in tutta New York City recitando, recitando, extra, controfigura, spot pubblicitari, fino a ottenere ruoli in film indipendenti e piccole parti di soap opera. Durante questo periodo Jamie ha ottenuto la cintura nera di Tae Kwon Do, ha scritto un libro di poesie e alcune storie per bambini e ha lavorato a tempo pieno nell'azienda di famiglia vendendo e riparando microscopi.

Jamie ha fatto le valigie e si è recato a Los Angeles per dedicarsi alla TV e al cinema. Le sue prime pause includevano ruoli in NYPD Blue, CSI e Pilots of Philly e Deadwood. Ha vinto un premio come miglior attore al Festival internazionale dei cortometraggi di Palm Springs nel 2002 per il suo ruolo da protagonista nel film AFI Fine. Fine ha continuato a vincere un Oscar come miglior film studentesco. Dal 2001, Jamie è apparso in oltre 100 episodi televisivi e ha avuto ruoli in molti film tra cui Gone Girl, Argo, Nightcrawler, The Avengers, Thor, Hostage, Gridiron Gang e Pride and Glory. Ha avuto ruoli ricorrenti in Murder in the First, Scorpion, The Fosters, ed è stato ampiamente riconosciuto per le sue interpretazioni come l'irlandese Gunrunner emotivamente guidato, Cameron Hayes, in Sons of Anarchy, e il compassionevole sergente della squadra di LAPD Terence Hill, nel critico acclamato dramma, Southland. Jamie è attualmente noto soprattutto per aver interpretato Eric O'Bannon in Bloodline.

Jamie adora essere il papà dei suoi due ragazzi, Luke e Liam.

Luogo di nascita: Saddle River, New Jersey, USA
Data di nascita: 18/07/1964

I commenti sono chiusi.