Gregory Wilson: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Gregory Wilson si è laureato alla prestigiosa Tisch School of the Arts. Mentre frequentava la NYU è stato l'unico destinatario della MCA FELLOWSHIP, facendo uno stage sotto il defunto presidente della MCA, Lew Wasserman. Che includeva anche uno stage in APOLLO 13 della Imagine Entertainment diretto da Ron Howard.

Il film di tesi di Mr. Wilson The Last Call, con Harry Lennix (The Matrix II e III, Ray), ha ricevuto una nomination allo "STUDENT ACADEMY AWARD" e ha vinto numerosi premi per la sua eccezionale sceneggiatura, regia e produzione. Il film è stato acquisito e mandato in onda su SHOWTIME come evento speciale. È stato anche il vincitore dell'"IFC AWARD" per il miglior film studentesco, il cui comitato consultivo comprendeva registi illustri come Martin Scorsese, Spike Lee, Steven Soderberg, i fratelli Coen, tra gli altri registi riconosciuti.

Alla fine Spike Lee ha co-prodotto il suo primo lungometraggio Home Invaders, con Yancy Arias (Kingpin della TV), Luis Guzman (Carlito's Way e Boogie Nights), Keith David (Platoon e Something about Mary), Judy Reyes (Scrubs della TV) e Larry Gillard (Il filo).

Mr. Wilson ha anche diretto un best seller intitolato The Girl Next Door di Jack Ketchum, con la vincitrice dell'Emmy Award Blanche Baker, (Holocaust and 16 Candles), William Atherton, (Die Hard), e introducendo Daniel Manchie, che è il protagonista Tarzan , nella commedia di Broadway Tarzan.

Il signor Wilson ha anche completato un pilot televisivo chiamato The Underground, che esplora le storie più oscure e non raccontate di un nightclub di New York, ed è attualmente in fase di sviluppo. Ha anche sceneggiato un'autobiografia ibrida sulla vita e la morte dell'idolo dello schermo degli anni '50 e tenore Mario Lanza. Ha in programma di dirigere e produrre questo progetto che attualmente è intitolato Don't Forget Me. Ha anche diretto e prodotto vari video musicali e cortometraggi. Inoltre, il signor Wilson ha completato un secondo pilot intitolato Majestic, un film drammatico ambientato nell'esclusivo mondo dei ricchi e dei potenti.

Nel 2011 Mr. Wilson ha diretto GHOUL di Brian Keene basato sul suo romanzo più venduto. L'uscita è prevista per il 13 aprile 2012 (venerdì 13) per CHILLER NETWORK – NBCUNIVERSAL.

    Regista (3)

    Lascia un commento