Marianna Palka: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Il multi trattino pluripremiato Palka è nato e cresciuto a Glasgow e si è trasferito a New York City a 17 anni per studiare all'Atlantic Theatre Company. Ha studiato il movimento Suzuki per gli attori, sa fare qualsiasi accento, ha una proiezione vocale da teatro ed è conosciuta per essere il regista più gentile ed entusiasta. Ha scritto, diretto e recitato in Good Dick incredibilmente recensito, che ha recitato in Dramatic Competition al Sundance Film Festival 2008. Il film è interpretato da Palka e Jason Ritter (con i quali si è incontrata nel 1999), Martin Starr, Mark Webber, Charles Durning e Tom Arnold. Palka ha ricevuto il premio Directing da Sean Connery per il film. Il film esplora ciò che l'intimità può davvero essere per qualcuno che è stato abusato sessualmente durante l'infanzia. I critici lo hanno messo in relazione con Marnie di Hitchcock per i suoi personaggi maschili e femminili vulnerabili e forti, maschili e femminili. È stato descritto come l'unico film con un solo personaggio femminile; che supera ancora il test di Bechdel. Good Dick ha suonato a livello internazionale nei cinema di tutto il mondo. E non è mai stato tra i primi 5 streaming su Hulu. È stato autoprodotto negli Stati Uniti nel 2009, negli Stati Uniti, e il New York Times ha scritto del suo successo, creando la frase "The Good Dick business model" Al Sundance Film Festival del 2010, Palka è stata giurista con Alfred P Fondazione Sloan. Più tardi quell'anno si esibì in "Love Loss and What I Wea" al The Geffen Playhouse di Los Angeles.

Palka è apparso nel film TriBeCa Neds del 2011 di Peter Mullan. che Robert De Niro acquistò e pubblicò in America. In questo film Palka ha interpretato un personaggio scozzese dai capelli rossi BETH. Neds è stato girato nel film ed è il film più acclamato dalla critica che Palka avesse fatto da Good Dick a quel tempo. Palka ha interpretato il ruolo da protagonista della malvagia femminista texana meridionale JEVA nel film indipendente del regista Jeremiah Jones Restive. È apparsa di nuovo al Sundance nel 2012 nel cortometraggio Spoonful (del regista Jenee LaMarque sull'allattamento al seno) e nel secondo film di Bryce Dallas Howard When You Find Me. Ha interpretato un proprietario di una libreria scozzese nel film del regista Nathan Sutton Autumn Wanderer. Ha recitato nel film del regista Sylvia Sether nel cortometraggio King Of Norway.

Nel 2012, è stata al The Ensemble Theatre di Santa Barbara, in California, a leggere The Good Soldier. È apparsa nei panni di The Lonesome West come Irish Girleen Martin McDonagh al The Actor's Gang Theatre di Los Angeles, e nel ruolo di un'altra donna irlandese nel Dublin Carol di Conor McPherson alla Ensemble Theatre Company. Ottenere recensioni e riconoscimenti positivi per tutti. Nel 2014 Marianna ha prodotto ed è stato il soggetto del documentario della HBO Lucy Walker Lions Mouth Open, nominato per un Emmy e selezionato per un Oscar. Nel 2015 Palka ha interpretato 'Minerva', il personaggio di Jemima Kirke, la sorella di Jessa in GIRLS HBO in modo magico, lo spettacolo Jenni Konner ha incontrato Palka al matrimonio di Jeremy Konner in piscina. Palka indossava un costume da bagno blu macramè. Jenni Konner ha detto a Lena Dunham che se mai avessero bisogno di una sorella per Jessa nello show, Palka lo era. Questo lo stesso costume da bagno indossato da Palka nello show. Insieme al suo kilt scozzese che la nonna polacca Babcia le comprò da Marks e Spencer quando Palka aveva 14 anni.

Palka ha scritto il suo lungometraggio acclamato dalla critica Sundance 2017 BITCH in un weekend a Lake Tahoe perché è stata ispirata dall'abitudine di Maya Angelou di scrivere negli hotel. Il film è stato prodotto da Elijah Wood, Daniel Noah e Josh Waller, la cui compagnia Spector Vision ha sviluppato il film e venduto per l'America subito dopo il Sundance e venduto per il mondo a Cannes 2017. Ha come protagonisti Palka, Jason Ritter, Jaime King, Rio Mangini, Brighton Sharbino, Jason Maybalm e Kingston Foster. Il film è basato su una storia vera del medico scozzese RD Laing di una madre che diventa un cane dopo una pausa psicotica.

Durante l'estate BITCH dell'estate 2016, Palka ha ottenuto il ruolo di 'Reggie Walsh' nell'olimpionico americano nella serie Netflix GLOW Glow aka Gorgeous Ladies of Wrestling. Con 14 attrici nello spettacolo, Palka si è allenato come wrestler con loro per 6 settimane. Diventare una banda di ragazze positive per il corpo e imparare l'etica del wrestling, ha cambiato tutte le loro vite. Lo spettacolo è pionieristico per la sua posizione umanista femminista e per la sua celebrazione di donne per molteplici motivi etnici e razziali. Ha il 94% di pomodori marci e le donne nello show sono state accettate dalla comunità di wrestling come ultra eroine.

Marianna è stata assunta nell'estate 2017 per dirigere il film EGG, il cast sorprendente sono Christina Hendricks, Alysia Reiner e Anna Camp. Prodotto dall'ex presidente della Comedy Central Michele Ganeless, responsabile dell'etica di The Daily Show, South Park, The Colbert Report, K and P show, Inside Amy Schumner, Broad City. Il film è anche prodotto da Alysia Reiner che ha realizzato Equity che era al Sundance con BITCH. BITCH ha anche interpretato Sundance London, a cui Palka ha partecipato con sua nipote e ha visto tutti i film lì. E BITCH ha suonato per una folla urlante e ruggente con la sua premiere di Los Angeles al Sundance Next Fest con la band Sleigh Bells che suonava nella stessa serata.

Inizia l'allenamento per la stagione 2 di Glow e le riprese iniziano e continuano fino all'autunno 2017. Palka è fortemente impegnata in beneficenza di ogni tipo. Il suo lavoro è stato candidato all'Oscar due volte e nominato all'Emmy.

Le nomination agli Oscar e agli Emmy erano direttamente collegate al coraggio di Marianna come artista. Marianna ha anche ospitato la Cerimonia dei Sundance Awards 2019 e ha recitato in Restive, Neds al fianco di Peter Mullan. I due episodi di Marianna di HAPPY per SYFY 2nd Season sono andati in onda nella stagione 2019. È la prima regista femminile a dirigere episodi per lo spettacolo *

Luogo di nascita: Glasgow, Scotland
Data di nascita: 07/09/1981

    Regista (5)

    Lascia un commento