Richard Schenkman: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Richard Schenkman scrive, dirige e produce lungometraggi, pubblicità, documentari e altro ancora. Il suo primo film è stato The Pompatus of Love (1995), con cui ha scritto Jon Cryer e Adam Oliensis . Uno dei preferiti dai festival, ha avuto un’uscita cinematografica di successo nel 1995. Ha poi diretto l’azione / il dramma October 22: una storia di ordinaria follia (1998) per Nu Image / Millennium Films, seguito da Went to Coney Island on a Mission from God… Be Back by Five (1998), la sua seconda collaborazione con Cryer. Ha vinto numerosi premi nel circuito dei festival, è stato distribuito nelle sale e acquisito con successo da Blockbuster Video come titolo esclusivo a noleggio. (Nel 2018 è stato finalmente rilasciato su Blu-Ray). Più tardi lui e Cryer hanno creato il pilot della sitcom “Us and Them” alla 20th Century Fox TV, e una commedia romantica e musical dance alla VH1. Schenkman ha scritto il pilot di VH1 per una serie animata originale di Elvis e ha realizzato spot pubblicitari e promo, in particolare due trailer premiati del Mill Valley Film Festival. Ha anche diretto episodi di “Dick Wolf” Arrest & Trial (2000) e ha scritto dialoghi per EA 007 Racing (2000) Gioco per Playstation.

Successivamente ha scritto e diretto il film originale di VH1 A Diva’s Christmas Carol (2000), che è stato un campione d’incassi per le vacanze e continua ad essere trasmesso ogni anno. Quando è nata sua figlia, ha deciso di prendersi una pausa pluriennale dal cinema per concentrarsi sulla sua crescita. Tuttavia, ha tenuto una Master Class per il Rhode Island International Film Festival, nel cui comitato consultivo presta servizio, e ha tenuto conferenze sia alla USC che alla Cal Arts. Ha anche creato “Drama Queen”, una sitcom della NBC per Vanessa Williams e ha completato diverse nuove sceneggiature specifiche con Jon Cryer. Uno di questi, “Cosmodrome”, è stato sviluppato come serie televisiva per la Warner Brothers.

Due lungometraggi da lui diretti sono usciti nel 2007: And Then Came Love (2007), una commedia romantica con protagonista Vanessa Williams e Eartha Kitt e il fenomeno del culto Jerome Bixby ‘S The Man from Earth (2007), basato sulla sceneggiatura finale del leggendario autore di fantascienza, che ha vinto molti premi ed è ancora classificato su IMDB come uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi. È stato anche membro della facoltà ospite della LA Film School, insegna regia di commedie, ha insegnato produzione commerciale al Columbia College di Hollywood e ha scritto diversi popolari giochi di piattaforma IOS per TinyCo.

A partire dal 2012, ha realizzato tre film consecutivi per l’amata fabbrica di film di serie The Asylum, il più notevole dei quali è il mashup storico / horror Abraham Lincoln vs. Zombies (2012). Il 2017 lo ha visto sul set di una nuova commedia, Misfits (2019), così come l’uscita del tanto atteso sequel di “Man from Earth”, The Man from Earth: Holocene (2017).

Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo per bambini, “The Girl From Atlantis” e ha completato un secondo, “The Empress’s New Shoes”.

Prima della sua carriera nel cinema, Schenkman ha trascorso più di un decennio nel mondo dei media aziendali. È stato uno dei collaboratori originali di MTV: Music Television, creando promozioni distintive e pluripremiate, ID di rete, presentazioni di programmi, segmenti di notizie, video di marketing e programmi di documentari. Dopo cinque anni lì, ha fondato la sua società di produzione di successo, ha prodotto e diretto video musicali, video di moda, pubblicità e promozioni in onda per molti clienti tra cui Swatch Watch, MTV, Honda Scooters, Pepsi Cola, Showtime, Lifetime e forse la maggior parte in particolare la sua pubblicità nazionale vincitrice di Clio per la rete televisiva via cavo per bambini, Nickelodeon. Durante questo periodo ha anche lavorato come produttore / regista del segmento Don Ohlmeyer rivista di notizie della NBC Fast Copy (1985), ha prodotto e diretto il multi-camera SPIN New Music Concert e ha creato aperture e segmenti per altre serie e speciali come “Fashion America”, “Funniest Person in America” di Showtime, “The MTV Video Music Awards” e “The Rolling Stone Reader’s Poll Awards “.

Nel 1990 è stato portato a Los Angeles dalla Playboy Enterprises per rinnovare l’aspetto totale in onda della sua rete via cavo, da ID di dieci secondi a serie di un’ora. Alla fine è stato vicepresidente della produzione, supervisionando dozzine di progetti. Inoltre, ha creato personalmente oltre 30 ore di programmazione originale per cavo, home video e syndication internazionale, tra cui “The Club”, una serie comica originale che ha co-scritto, prodotto e diretto, oltre a molti altri formati brevi e lunghi. programmi comici e drammatici, diversi documentari, due pilot e “Late Night”, una serie di lifestyle in formato rivista di grande successo che è stata classificata al primo posto in Italia e Germania.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 06/03/1958

    Co-Producer (1)
    Produttore esecutivo (2)
    Produttore (5)

    Lascia un commento