Martin McCann: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Martin McCann è cresciuto con un fratello e una sorella nella zona di Divis Flats di Falls Road a Belfast.

Nel 2006 Lord Richard Attenborough ha scelto McCann nel suo film dopo averlo visto recitare nel ruolo di Alex in una produzione teatrale di A Clockwork Orange. Attenborough chiamò Spielberg e raccomandò McCann. È stato invitato a Los Angeles per il provino della miniserie della HBO "The Pacific", Attenborough ha inviato le scene del suo film affinché Spielberg potesse vederlo. McCann è stato scelto per il ruolo di RV Burgin nel Pacifico.

All'inizio del 2010 ha girato a Belfast la nuova commedia musicale Killing Bono, un film sulla vita di uno dei compagni di classe di Bono che cerca di farcela nel mondo della musica, solo per avere i suoi fallimenti e frustrazioni amplificati dal continuo aumento degli U2. McCann interpreta il ruolo di Bono. Si è esibito sul palco in Irlanda e in tournée.

Nel 2011 ha vinto l'Irish Film and Television Award per la migliore interpretazione maschile in un film per "Swansong: Story of Occi Byrne". È stato anche nominato come "Breakthrough BAFTA 2015".

I suoi crediti cinematografici passati includono il film originale di Netflix "Calibre", "Four Survivalist" di "Film Four", "The Survivalist" di Michael Lennox e il cortometraggio vincitore di BAFTA "Boogaloo and Graham".

Martin è diventato Patron dell'associazione YouthAction Irlanda del Nord.

Luogo di nascita: Belfast, Northern Ireland, UK
Data di nascita: 20/07/1983

Lascia un commento