Todd Bridges: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

L'attore Todd Bridges ha visto e fatto tutto. Todd ha vissuto e lavorato tra alcune delle persone più famose e influenti del mondo. Per oltre venticinque anni, è sopravvissuto vittoriosamente a un'azienda in rapida evoluzione. Ha vissuto la sua seconda ascesa alla fama, come "Juice" Febbre d’amore (1973). La carriera di Todd iniziò e salì alle stelle quando aveva solo sei anni, costringendo la sua famiglia a trasferirsi da un tranquillo e amichevole quartiere di San Francisco alla frenetica celebrità di Los Angeles, in California, nei primi anni '70. Sua madre, attrice Betty A. Bridges e il padre, il defunto James Bridges, Sr., venne a Hollywood in cerca del sogno americano. Betty ha continuato a lavorare un po 'come attrice mentre James Sr. è diventato uno dei primi importanti agenti di Hollywood neri. Betty in seguito divenne uno dei più grandi manager e allenatori di recitazione di Hollywood, la cui lista di clienti (che presto diventeranno stelle) includeva il suo figlio maggiore, Jimmy Bridges , sua figlia Verda Bridges , Todd (ovviamente), Nia Long ( Willy, il principe di Bel Air (1990), Love Jones (1997)), Regina King ( Jerry Maguire (1996)), Lamont Bentley ( Moesha (1996)) e Aaron Meeks ( Soul Food (2000)).

Tutto è iniziato un giorno mentre guardavo Redd Foxx mostra il suo genio comico Sanford and Son (1972). Todd, allora sei, ha realizzato il suo sogno di diventare un attore. Esclamò eccitato a sua madre, "Voglio farlo", indicando il televisore. Aveva chiesto da solo di entrare in un'azienda che, a quel tempo, era molto limitata per gli artisti neri. Tuttavia, Todd ha continuato a compiere passi da gigante nel settore, aprendo la strada ad altri giovani attori neri. Il suo primo lavoro è stato uno spot Jell-O, con protagonista l'intera famiglia Bridges. In seguito ha realizzato oltre 60 spot nazionali. Todd è stato il primo attore bambino nero a diventare un periodico ricorrente nella serie di successo, Una famiglia americana (1971) e La casa nella prateria (1974) con il grande ritardo Michael Landon . Ha continuato come guest star Barney Miller (1975), che alla fine ha ottenuto uno spettacolo spin-off, con protagonista Abe Vigoda . Lo spin-off è stato intitolato Fish (1977) e Todd sono diventati una serie regolare per quattro anni. Norman Lear , che ha guidato il successo di Tandem Productions, con spettacoli come lui I Jefferson (1975), Good Times (1974), Arcibaldo (1971) e L’albero delle mele (1979), hanno cercato di creare un nuovo tipo di spettacolo che avrebbe attraversato i confini razziali stabiliti a Hollywood nei primi anni della televisione. Ha iniziato con il nuovo ragazzo in città, Gary Coleman e un veterano della TV, Conrad Bain , dallo spettacolo di successo, Maude (1972). Le ruote giravano e Il mio amico Arnold (1978) è nato. Lo spettacolo ha avuto origine da un ricco uomo d'affari bianco che ha adottato il figlio nero della sua governante dopo la sua morte. C'era solo un problema. Chi troverebbero i creatori per abbinare l'arguzia con il sassy Gary Coleman ? Conrad Bain quindi ha suggerito la creazione di un personaggio di un fratello maggiore per tenere il passo con le battute di "Arnold", un giovane attore forte in grado di rimbalzare la palla nel suo campo. Nessuno ha interpretato qualità come Todd Bridges.

Il mio amico Arnold (1978) è stato presentato al pubblico americano nell'autunno del 1978. Con il nuovo concetto di cast mescolato razzialmente, i produttori e i creatori non erano sicuri di come gli spettatori avrebbero reagito. Con loro sorpresa, lo spettacolo è stato un completo successo e ha funzionato forte per otto anni. Todd Bridges è diventato una celebrità internazionale e un nome familiare all'età di 15 anni. Durante il suo successo con "Diff'rent Strokes", l'ospite di Todd ha recitato in spettacoli come Love Boat (1977), L’albero delle mele (1979), Hello, Larry (1979), Battle of the Network Stars VI (1979), Circus of the Stars #6 (1981) e molti, molti altri. Un'occasione ancora più grande è arrivata quando è stato scelto per interpretare il ruolo del nipote di Chicken George nella storica miniserie televisiva, Radici (1977), dove la sua esibizione è ancora applaudita fino ai giorni nostri.

Dopo che "Differ'rent Strokes" terminò la sua lunga serie nel 1986, le cose diventarono difficili per Todd. Improvvisamente, nessuno lo avrebbe assunto a causa della sua battitura a macchina "Willis Drummond". Ha iniziato a sperimentare periodi turbolenti, che in seguito avrebbero portato alla tossicodipendenza e problemi con le autorità. Ci sarebbe stata una pausa nella sua carriera e nella sua vita per quasi dieci anni.

Todd Bridges è stato pulito e sobrio per ventisei anni. È un attore, regista e produttore che lavora e si avvia alla rinascita di una promettente carriera televisiva e cinematografica. Insieme, Todd e suo fratello, James Jr., hanno collaborato per fondare la loro società di produzione, "Little Bridge Productions".

I suoi crediti cinematografici recenti (come attore) includono _1210 Camille Street_ con Faizon Love ( Ci vediamo venerdì (1995), Le riserve (2000)), Frat (), _Hollywood Horror (2000) _ con Tia Mowry-Hardrict e 'Tamara Mowry' (_ "Sister Sister" (1994) _) e A Testimony. Di recente ha anche completato un film in Utah chiamato The Climb (2002) per Billy Graham società di produzione. Ha diretto, prodotto e interpretato il cortometraggio sulla sua vita, Building Bridges (2000), per TBN. Ha anche diretto, insieme a suo fratello, un lungometraggio intitolato Black Ball (2003) (aka Full Circle), con protagonista Lisa Sweat (moglie del cantante R&B Keith Sweat ), Stoney Jackson , De’aundre Bonds , sua moglie Dori Bridges e una miriade di altri grandi nomi. I suoi crediti come regista includono anche il film, Flossin (2001), la storia della vita del suo pastore e amico d'infanzia, Pastor Ernest Johnson. Su una nota più personale, Todd è un orgoglioso marito e padre. È stato sposato, dal 1998, con sua moglie, Dori Bridges e hanno un figlio, Spencir Bridges . Todd ha viaggiato per la nazione parlando con oltre 6.000 bambini al giorno nelle scuole superiori, medie e chiese avvertendo dei pericoli del consumo di droghe, della pressione negativa dei pari e proclamando Cristo Gesù!

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA
Data di nascita: 27/05/1965

Lascia un commento