Cynthia Rothrock: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Cynthia Rothrock è un'esperta di arti marziali e atleta, che ha continuato a diventare un'attrice cinematografica, recitando in una serie di film d'azione di grande successo. Si è fatta un nome come attrice d'azione a Hong Kong prima di stupire il pubblico a casa sua. All'epoca della sua popolarità, era conosciuta come la "regina dei film di arti marziali".

Cynthia Rothrock è la campionessa mondiale di forme e armi di arti marziali (1981-1985). Il suo obiettivo era essere imbattuto e ritirarsi dopo cinque anni. Con oltre 100 competizioni, detiene il record mondiale imbattuto nelle competizioni di forme di arti marziali. Nella competizione con le armi, Cynthia è la prima e unica donna a vincere il numero uno in Nord America contro gli uomini: a quel tempo, le donne dovevano competere con gli uomini. Ha cinque cinture nere con un grado di 8 ° Dan Grandmaster.

Dopo aver completato il suo obiettivo di essere imbattuta in competizione, ha iniziato la sua carriera di attrice nelle arti marziali recitando in film prodotti e girati a Hong Kong. Il suo primo film, Sì, signora al fianco di Michelle Yeoh, ha battuto i record al botteghino rendendola una grande star a Hong Kong. Dopo tre anni di vita a Hong Kong, finendo sette film, è tornata negli Stati Uniti per continuare la sua carriera di attrice. Oggi ha recitato in oltre 60 film.

Cynthia è stata un modello per le donne nelle arti marziali e nei film. Nel 1983, è diventata la prima donna ad abbellire la copertina di Karate Illustrated. Cynthia è orgogliosa di entrare nella prestigiosa Black Belt Hall of Fame, insieme a Bruce Lee e Chuck Norris. Nel 2016 è stata la prima artista marziale (maschio o femmina) ad essere inserita nella prestigiosa International Sports Hall of Fame da Arnold Schwarzenegger e il dottor Robert Goldman.

Luogo di nascita: Wilmington, Delaware, USA
Data di nascita: 08/03/1957

Lascia un commento