Denise Darcel: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Hollywood ha sempre accolto a braccia aperte le importazioni esotiche e sexy nella sua galleria di ragazze glamour e attrici serie; guarda come Greta Garbo , Ingrid Bergman , Marlene Dietrich e Sophia Loren sono stati abbracciati. La formosa e seducente sirena francese Denise Darcel è caduta nei ranghi secondari delle speranze post-seconda guerra mondiale con un forte accento che includevano un'ondata di altre tentazioni come Märta Torén , Viveca Lindfors , Corinne Calvet e Bella Darvi .

Questa parigina particolarmente golosa è nata Denise Billecard l'8 settembre 1925, una delle cinque figlie nate da un fornaio e sua moglie. Le figlie sono cresciute fuori Parigi in una piccola città per un po' di tempo, ma Denise alla fine è tornata a Parigi dopo la seconda guerra mondiale da giovane adulta e studentessa universitaria (Università di Digione). Stava lavorando come cassiera in un negozio da dieci centesimi quando è entrata e ha vinto un concorso di bellezza che ha portato a molta pubblicità per lei come "La ragazza più bella di Francia". Ha capitalizzato su questo sviluppando il suo numero di night club e facendo un tour in giro per la Riviera, facendosi un nome.

Denise arrivò negli Stati Uniti come moglie di un capitano dell'esercito americano, ma il matrimonio si inasprì rapidamente dopo circa un anno. Si è rivolta al cinema. Nel suo primo film di guerra La donna del traditore (1948), è riuscita a far girare la testa nonostante la sua piccola apparizione non fatturata come cantante di club. Ha sfruttato al massimo la sua versione sexy di "La vie en rose" e, con quella, si è trasferita in un ruolo da top femme con il western Thunder in the Pines (1948), che aveva sia pre-"Superman" George Reeves e dopo "Dick Tracy" Ralph Byrd lottando per la sua attenzione. Allora era l'unica donna nel film di guerra di successo Bastogne (1949), fornendo una distrazione sexy in mezzo a tutti i bombardamenti. Questo da solo ha spinto il suo status di sex symbol al suo apice. Di conseguenza ha fornito un po' di vapore in più nelle giungle con la sua parte esotica nel Lex Barker iscrizione Tarzan e le schiave (1950).

E poi era finita. Nonostante fornisca intrattenimento di cabaret più sexy nel film Avvocato di me stesso (1952) con protagonista Glenn Ford , e catturare l'attenzione in tale azione orientata all'uomo in Donne verso l’ignoto (1951) con Robert Taylor , Fiamme a Calcutta (1953) con Patric Knowles e Vera Cruz (1954) co-protagonista Gary Cooper e Burt Lancaster , la carriera cinematografica della signora Darcel è completamente svanita.

Non ha mai preso troppo sul serio se stessa o la sua immagine durante il suo periodo di massimo splendore ed era conosciuta e ammirata per il suo fine senso dell'umorismo, interpretando il ruolo sexy di stelle comiche come Olsen e Johnson sul palco – in "Pardon My French" (1950) – – e Milton Berle in tv. Ha anche ospitato il suo quiz televisivo di breve durata Gamble on Love (1954) ad un certo punto. Ma per quanto riguarda i film, è tornata solo un'altra volta per filmare l'assolutamente dimenticabile e sfruttatore 7 donne dall’inferno (1961).

Il folklore di Hollywood vuole che la signora Darcel abbia dato la spalla fredda alle avance romantiche accese di entrambi i magnati della Columbia Harry Cohn e produttore playboy Howard Hughes , e quindi suggellò il suo destino. Mentre aspettava l'affronto, ha lasciato Hollywood e ha fatto apparizioni dal vivo sul palco, nelle cene teatrali e nel circuito dei locali notturni, apparendo in spettacoli e musical come "Oh, Captain!" (1958), "La piccola capanna" (1961) e "Can-Can" (1961).

Una volta era un atto di apertura per cantante/ballerina Joel Grey , e guadagnava ancora di più quanto più si rivelava giocosamente ai suoi clienti paganti. Ma non è mai stata invitata a Hollywood. Sposata e divorziata cinque volte in tutto, la vivace signora Darcel è rimasta vicina ai suoi due figli, Chris e Craig, e ha fatto quadrare i conti in seguito lavorando come dealer di un casinò di Las Vegas. Morì di aneurisma il 23 dicembre 2011, all'età di 86 anni.

Luogo di nascita: Paris, France
Data di nascita: 08/09/1924
Data di morte: 23/12/2011

Lascia un commento