Mike Mendez: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Originario di Los Angeles, Mike Mendez era nel cortile di casa a girare film dall’età di 10 anni. All’età di 23, Mike ha realizzato il suo primo lungometraggio “Killers”, che è stato accettato al Sundance Film Festival nel 1997. Il film è stato acquisito da Alpine Pictures, che ha distribuito il lungometraggio negli Stati Uniti. Il film ha ricevuto anche un’uscita nelle sale mondiali.

Ha poi proseguito con la commedia horror “The Convent”, che è stata anche accettata al Sundance Film Festival nel 2000, oltre a oltre 30 altri festival cinematografici in tutto il mondo. Il film è stato distribuito da Lionsgate negli Stati Uniti

Nel 2002, ha prodotto un documentario per Universal Television e Showtime intitolato “Masters of Horror”, con interviste ad alcuni dei registi più leggendari del genere. Nel 2006, il film di Mike “The Gravedancers” è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival ed è stato distribuito nelle sale a livello nazionale da Lionsgate e After Dark Films come parte di “8 Films To Die For”.

Oltre a produrre cortometraggi per X-box e lavorare alla serie televisiva “Beavis & Butthead”, l’ultimo film di Mike è “Big Ass Spider!” per Epic Pictures, presentato in anteprima al SXSW Film Festival 2013. Interpretato dagli alunni di “Heroes” Greg Grunberg, ha avuto un numero limitato di sale in tutto il mondo.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 1973

    Produttore associato (1)
    Co-Producer (1)
    Produttore (2)

    I commenti sono chiusi.