Jacinda Barrett: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Jacinda Barrett è nata in Australia. Il suo accento convincente ha aperto la strada a numerosi ruoli di recitazione negli Stati Uniti. Barrett è stato presentato per la prima volta al pubblico americano tramite MTV's The Real World (1992), durante la sua quarta stagione, ambientata a Londra. Jacinda Barrett ha ricevuto la sua prima occasione sul grande schermo in La macchia umana (2003), diretto dal premio Oscar Robert Benton , a fianco Anthony Hopkins e Nicole Kidman , per il quale ha ricevuto elogi critici.

Poco dopo, ha recitato in Squadra 49 (2004), un film che ha onorato il padre vigile del fuoco, con cui ha lavorato Joaquin Phoenix e John Travolta . Il film ha abbracciato 10 anni nella vita di una famiglia di vigili del fuoco di Baltimora. Poco dopo, era innamorata di Renée Zellweger di Bridget in Che pasticcio, Bridget Jones! (2004).

Ha anche recitato nel film catastrofico d'azione, Poseidon (2006), diretto da Wolfgang Petersen e la commedia, Scuola per canaglie (2006), con Billy Bob Thornton . Ha nuovamente ricevuto elogi dalla critica per il suo ruolo impegnativo in The Last Kiss (2006). A.O. Scott ha detto della sua performance, "La signora Barrett è una presenza luminosa e adorabile, che dà voce piena alla rabbia, all'umiliazione e al dolore". Shauna Lyon nel New Yorker scrive: "Jacinda Barrett ruba la scena come la bella e ragionevole compagna di vita di Michael, offrendo un ritratto volatile e realistico di una donna disprezzata".

Jacinda è stato diretto da Mira Nair nell'adattamento di Jhumpa Lahiri il romanzo vincitore del premio Pulitzer, "The Namesake", e ha recitato al fianco di suo marito, Gabriel Macht , in Middle Men (2009), un racconto della fondazione dell'industria del porno su Internet.

Ha recitato in diverse serie TV, più recentemente al fianco di Anthony Edwards , in Zero Hour (2013), uno spettacolo che non è più in onda.

Anche se Jacinda è cresciuta a Brisbane, il suo primo ruolo australiano è stato da protagonista So che ci sei (2010), quando ha lasciato casa a 17 anni per lavorare e viaggiare per il mondo. È sposata con Gabriel Macht e hanno una figlia e un figlio, insieme.

Nel 1997 è stata nominata una delle 50 persone più belle dalla rivista People.

Luogo di nascita: Brisbane, Australia
Data di nascita: 02/08/1972

Lascia un commento