Jonathan Liebesman: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Jonathan Liebesman è nato a Johannesburg, in Sudafrica, il 15 settembre 1976. Rimarrebbe nel suo paese d’origine, studiando cinema presso la Scuola sudafricana di cinema e spettacolo dal vivo, fino al 1996; quell’anno si recò a New York City per visitare suo cugino che frequentava la New York University. Poco dopo la visita, Jonathan si iscrisse alla Tisch School of the Arts della New York University.

Per il suo primo film studentesco, Jonathan si è girato Roald Dahl racconto Genesis and Catastrophe (2000) in un cortometraggio pluripremiato di 8 minuti che lo aiuta a sbarcare nella rappresentazione di Hollywood; tra i riconoscimenti ricordiamo il Young Filmmaker Award del 2000 dell’Hollywood Film Festival e lo Student Short Film Award dell’Austin Film Festival.

Jonathan avrebbe debuttato nel 2002 con Al calare delle tenebre (2003), una svolta oscura nella fiaba dei denti che si è aperta al primo posto al botteghino nonostante sia stata criticata in modo critico. È stato anche il debutto sul grande schermo di Emma Caulfield Ford , a lungo un favorito dai fan come Anya Jenkins Buffy l’ammazzavampiri (1997).

Rings (2005), il suo cortometraggio che collega The Ring (2002) e il suo sequel, furono pubblicati per la prima volta come disco bonus con la riedizione di The Ring su DVD. Il corto ha attirato l’attenzione di Michael Bay e la sua società di produzione, Platinum Dunes, e presto Jonathan è stato installato come direttore del progetto dell’azienda Non aprite quella porta: L’inizio (2006), un prequel di Non aprite quella porta (2003), il remake di grande successo dell’originale.

Inizialmente annunciato come direttore del riavvio di Venerdì 13, il prossimo lungometraggio di Jonathan sarebbe invece The Killing Room (2009) con Peter Stormare , Chloë Sevigny , Clea DuVall , Timothy Hutton , Nick Cannon e Shea Whigham . Il thriller psicologico ha suonato nel circuito del festival prima di essere pubblicato su DVD negli Stati Uniti.

Pochi mesi prima della prima mondiale al Sundance di The Killing Room nel gennaio 2009, Jonathan è stato annunciato come direttore di World Invasion (2011), un film di invasione aliena con protagonista Aaron Eckhart e rilasciato dalla Columbia Pictures. Il film di fantascienza / azione è stato un successo mondiale e ha messo Jonathan in corsa per una manciata di immagini da grande studio.

Prima dell’uscita di Battle LA, aveva affidato l’incarico di regista Odysseus come Warner Bros., anche se quel progetto rimane in fase di sviluppo in questo momento. Invece, Jonathan prese le redini per La furia dei titani (2012), il sequel di successo ma diffamato Scontro tra titani (2010).

Attualmente, Jonathan è in fase di sviluppo Tartarughe Ninja (2014) presso Paramount e an Untitled Julius Caesar Project con Warner Bros.

Luogo di nascita: Johannesburg, South Africa
Data di nascita: 15/09/1976

Regista (12)

Lascia un commento