Peter Macdissi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Peter Macdissi è un attore e produttore che può essere visto nella commedia drammatica "Uncle Frank", scritta e diretta da Alan Ball. Macdissi ha prodotto e recitato insieme a Paul Bettany e Sophia Lillis. Interpreta "Wally" che si unisce a un viaggio con il suo partner "Frank" (Bettany) e sua nipote "Beth" (Lillis) da Manhattan alla Carolina del Sud per partecipare a un funerale. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e attualmente può essere trasmesso in streaming su Amazon Prime Video.

Nel 2017, Macdissi è stato produttore esecutivo di The Immortal Life of Henrietta Lacks, la storia incredibilmente vera di una donna afroamericana che diventa una pioniera inconsapevole delle scoperte mediche nei primi anni '50. Il film è stato scritto e diretto da George C. Wolfe ed è basato sul premiato libro dell'autrice Rebecca Skloot. Altri produttori includevano Oprah Winfrey e Alan Ball.

La vasta collaborazione di Macdissi con Alan Ball consiste in una vasta gamma di progetti cinematografici e televisivi tra cui la prolifica serie della HBO Six Feet Under, che ha ottenuto 44 nomination agli Emmy Award e 9 vittorie, 8 nomination ai Golden Globe e ha ottenuto un totale di 46 vincite. Macdissi ha vinto il premio Screen Actors Guild per la migliore recitazione d'insieme per una serie televisiva drammatica, oltre agli elogi della critica e della pubblicità. Variety lo ha incluso come uno dei musicisti in primo piano per la sua interpretazione di "Olivier", l'insegnante capricciosa dell'artista in erba "Claire" (Lauren Ambrose). È stato anche produttore esecutivo della serie Cinemax Banshee, andata in onda per quattro stagioni. Macdissi ha interpretato 'Dr. Farid Shokrani 'nella serie del 2018 Here and Now su HBO di cui è stato anche produttore esecutivo. La serie ha interpretato Holly Hunter e Tim Robbins.

Macdissi è apparso in molti film e serie televisive tra cui The Losers con Jeffery Dean Morgan, Zoe Saldana, Chris Evans e Idris Elba e Burning Palms insieme a Rosemund Pike e Dylan McDermott. Ha anche recitato con Aaron Eckhart, Toni Collette e Maria Bello in Towelhead nei panni del padre prepotente, "Rifat Maroun". Il film era basato sul romanzo di successo del 2005 di Alicia Erian ed è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.

Altri crediti includono il film dello scrittore / regista Matthew Bright, Tiptoes, insieme a Gary Oldman, Matthew McConaughey e Kate Beckinsale. I suoi altri ruoli includono Three Kings, del regista David O. Russell con George Clooney, Mark Wahlberg e Bad Company, del regista Joel Schumacher con Anthony Hopkins e Chris Rock. Jag, X-files e molti altri spettacoli.

Macdissi è nato a Beirut, in Libano, da padre libanese e madre armena e la sua educazione è stata influenzata da entrambe le culture. È cresciuto durante la guerra civile e ha scoperto un talento innato per esibirsi quando metteva in scena spettacoli per distrarre il resto della sua famiglia dagli spari e dai bombardamenti che si svolgevano all'esterno. A dodici anni, l'incantevole interpretazione di James Dean in Rebel Without a Cause ha ispirato Macdissi a sognare la possibilità di una carriera di attore a Hollywood. Nonostante abbia vissuto la guerra e i suoi orrori, la sua determinazione a perseguire una carriera di attore non ha mai vacillato. È stato accettato alla sezione teatrale dell'Institut De Beaux Arts, ma la guerra in corso ha continuato a interrompere le lezioni, quindi ha lasciato il Libano per trascorrere tre anni in Svezia dove ha imparato la letteratura svedese e svedese e ha intrapreso una breve carriera di ballerino prima di essere accettato. il Lee Strasberg Institute. Ha prenotato il suo primo lavoro tre settimane dopo essersi stabilito a Los Angeles.

Il fascino di Macdissi per le persone e le culture lo ha portato a viaggiare molto in Europa, Sud e Centro America, Nord Africa e Medio Oriente. Parla inglese, francese, arabo, armeno, svedese e spagnolo.

Appassionato di equitazione e amante degli animali, Macdissi risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Beirut, Lebanon
Data di nascita: 14/05/1974

Lascia un commento