Kippei Shiina: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Attore di un attore la cui versatilità gli consente di assumere abilmente una vasta gamma di personaggi, la prima vera interpretazione rivoluzionaria di Shiina è stata nel film del 1993 Nûdo no yoru (1993) al fianco di 'Jinpachi Netzu'. La sua interpretazione di un giovane yakuza innamorato del suo capo ha portato al premio come miglior nuovo attore al 9 ° Takasaki Film Festival. Da allora Shiina si è tenuta occupata con ruoli regolari in fiction televisive, completando ulteriormente la sua fiorente filmografia con ruoli da protagonista e il raro ritorno alle sue radici nel teatro dal vivo.

Shiina è riuscita in gran parte a mantenere privata la sua vita privata, il che è un'impresa in un paese con paparazzi particolarmente zelanti. L'attore rifiuta di parlare molto di se stesso nelle interviste, citando che la sua vita personale è in gran parte irrilevante per il pubblico che dovrebbe invece occuparsi dei suoi personaggi. Secondo un'intervista con Yomiuri Shinbun, tuttavia, sappiamo che una volta era un vero calciatore, con presumibilmente abbastanza talento da soddisfare le sue aspirazioni di giocare nel campionato professionistico giapponese. Quando ha frequentato l'Università Aoyama Gakuin, però, si è innamorato della recitazione e basta. Inoltre, secondo i ragazzi della sua azienda di gestione artistica, Humanite, ha talento sul ring.

Per coloro che vogliono un pizzico di intuizione dall'attore solitamente privato, ha la sua homepage personale (www.kippei.net). È piuttosto scarno e non lucidato, con solo note occasionali dell'uomo stesso, ma di questi tempi è divertente vedere un sito Web che non sia troppo prodotto o pretenzioso.

Luogo di nascita: Mie Prefecture, Japan
Data di nascita: 14/07/1964

Lascia un commento