Alex Zahara: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Alex Zahara è nato a Grande Prairie, Alberta, Canada. Ha frequentato il liceo presso la Grande Prairie Composite High School dove ha vinto una borsa di studio per il college per la direzione della versione teatrale di "M*A*S*H". È stato inserito nel muro d'onore del GPCH, dove gli ex alunni includono la medaglia d'argento olimpica Willie DeWitt e la campionessa mondiale di scheletro Michelle Skelly. Ha frequentato l'Università di Alberta e l'Università della British Columbia dove ha conseguito un Bachelor of Fine Arts Degree in Theatre (Recitazione).

Dopo la laurea, Alex ha iniziato a recitare professionalmente con diverse commedie premiate e ha ottenuto il suo primo ruolo in un film Il 13º guerriero (1999) con Antonio Banderas e Omar Sharif . Alex è stato nominato per diversi premi di recitazione, tra cui tre Jessie Richardson Awards (Vancouver Theatrical Awards), due come miglior attore e una vittoria come miglior ensemble. È stato anche nominato come miglior attore ai Leo Awards 2000 (British Columbia Film Awards).

Il suo ruolo decisivo è stato il suo secondo ruolo televisivo in assoluto, una parte da guest star Sentinel (1996) episodio "Night Shift", nel ruolo di Gabriel, un senzatetto / angelo. Alex ha oltre 100 crediti cinematografici ed è apparso in numerose opere teatrali. Alex ha diretto e co-prodotto il suo primo cortometraggio, Not Indian Enough e ha co-prodotto il film, Patterson's Wager, oltre ad avere un ruolo da protagonista. Alex ha anche interpretato Butch Henley, l'antagonista principale nel film Lonesome Dove Church, con Tom Berenger. Alex ha recitato / co-protagonista in spettacoli come C'era una volta della ABC come King Midas, Hell On Wheels di AMC come Lt. Weston, (ricorrente) e può essere visto come il dottor Renard nel film Horns con Daniel Radcliff. Il ruolo di cui Alex è più orgoglioso è quello di Karl Rademacher in The Outer Limits 100th Episode Tribunal, (basato sulla vita del sopravvissuto all'olocausto Leo Egan) dove Alex interpretava un ufficiale nazista ad Auschwitz. Un volto familiare per i fan della fantascienza, Alex è apparso anche come 8 diversi personaggi in Stargate SG-1, più di qualsiasi altro attore, la maggior parte dei quali con un trucco completamente protesico. Alex è anche apparso in numerosi film di fantascienza e programmi TV, tra cui la miniserie di Sci-Fi Network Riverworld, dove interpretava l'ingegnere di Hindenberg Ludwig Durr. Alex ha ricevuto una nomination ai Leo come miglior attore nel cortometraggio Evirati e una nomination a Jessie Richardson per il suo lavoro nelle opere teatrali Mojo (vincendo come miglior cast) e The Promised Land, attore protagonista.

Luogo di nascita: Grande Prairie, Alberta, Canada

I commenti sono chiusi.