Kyle Cassie: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato nella Columbia Britannica, Kyle Cassie è stato originariamente cresciuto in una piccola città sulle montagne Kooteney prima che i suoi genitori decidessero che Vancouver era un posto migliore per fornire cultura a lui e ai suoi due fratelli minori che crescono. La sua passione per la performance è stata scoperta in tenera età mentre correva per il quartiere in costume sbattendo alle porte ed è cresciuta solo nel tempo. Kyle si è esibito in numerosi musical durante e dopo il liceo e ha scritto ed eseguito pezzi creativi per le assemblee scolastiche su vari temi usando qualsiasi scusa per esibirsi di fronte a una folla.

Un incidente d'auto pericoloso per la vita nel 1995 lasciò Kyle in coma e coloro che lo circondavano mettevano in dubbio la sua sopravvivenza. Si è svegliato con un senso della vita molto reale e ha deciso di inseguire il suo ardente desiderio di recitare in film e TV. Kyle ha studiato musica per tutta la vita e suona il piano da quando aveva 6 anni. Questo è stato utile quando ha fatto un'audizione per il primo programma televisivo che ha prenotato nel 1999, dove ha interpretato la parte di un famoso pianista che esegue l'aggressivo "Preludio in C # minore" di Rachmaninoff.

Da allora Kyle ha recitato in una lunga lista di progetti più recenti tra cui un ruolo principale in "Lost Boys 2" per la Warner Brothers, un episodio ricorrente in "Revolution", un pilot per la NBC e guest star ricorrenti in "JPod", basato sul stimato Douglas Coupland Novel, dove ha interpretato una mascotte di una catena di fast food patologica e che odia se stessa di nome "Klownsworthy". Per questo ha ottenuto una nomination come "Miglior guest star in una serie drammatica" per i Leo Awards 2008, che celebrano l'eccellenza nel Industria televisiva della British Columbia.

Il suo insaziabile appetito per l'espressione di sé si diffonde anche nella scrittura e nella produzione, dove trova più modi per vincere la battaglia contro la sua "bestia creativa". Ha co-scritto e co-prodotto un cortometraggio comico, 'Portrait of a Rebound', ha co-scritto un film horror satirico, 'Rare Breed' e ha recentemente finito di scrivere il dramma breve e cupamente comico, 'The Milkguy' che sta producendo anche per il 2009. "The Milkguy" è una favola moderna sull'imparare a non piangere sul latte versato. Kyle ha collaborato con il collega attore Teach Grant per creare "The Lido", una commedia drammatica di un'ora confezionata in 30 minuti per la generazione di ADD di oggi. "The Lido" è aggressivo, sexy e impenitente.

Commosso dal suo inquietante episodio in coma anni fa, Kyle sta sviluppando un thriller psicologico basato sulla sua avvincente esperienza: toccando domande sulla realtà e sulle scelte che ha affrontato in quello stato di coscienza alternativo, Kyle cerca di condividere ciò che ha imparato attraverso una storia straziante. di mistero, pericolo e, in definitiva, salvezza.

Kyle risiede a Vancouver, British Columbia e vive con sua moglie Emilie Ullerup .

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 06/05/1976

Lascia un commento