Bille Woodruff: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Bille Woodruff ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi dell'intrattenimento. Cresciuto in Virginia, Bille ha frequentato l'Università del Maryland, College Park, come National Merit Scholar con una borsa di studio accademica completa con l'intenzione di diventare un antropologo. Le cose hanno preso una svolta inaspettata quando ha iniziato uno stage presso la Black Entertainment Television (BET) a Washington, DC, e ha passato la sua specializzazione al cinema. La carriera di Bille nel mondo dello spettacolo è iniziata quando ha scalato i ranghi di BET, dove inizialmente ha acquisito conoscenza ed esperienza pratica nella produzione, completando la sua ascesa da stagista a produttore esecutivo di speciali e programmazione originale. È durante BET che Bille ha anche iniziato a dirigere EPK e video musicali per artisti emergenti.

Dopo il suo periodo di successo a BET e una lista di crediti in rapida crescita, Bille sentiva che era tempo di cambiare. Quel cambiamento è arrivato con un'offerta della LaFace Records di Atlanta, l'etichetta fondata da L.A. Reid e Kenneth ‘Babyface’ Edmonds , per servire come direttore nazionale senior dei video musicali e della produzione video. Trascorrendo tre anni alla LaFace, Bille sentì che era tempo ancora una volta di andare avanti nella sua carriera. Sostenuto da una solida reputazione come uno dei registi di video musicali più desiderati del settore, Bille si è trasferito a Los Angeles per avventurarsi da solo.

La distinta visuale bruciante di Bille gli ha fatto guadagnare un posto speciale nell'industria. Ha diretto alcuni dei video più memorabili per artisti come Jessica Simpson , Lil’ Kim , Britney Spears , Céline Dion , R. Kelly , Nas , OutKast, Aaliyah , Missy Elliott , TLC, Toni Braxton , Trisha Yearwood , e Usher , tra molti altri. È stato nominato per numerosi premi video MTV e ha vinto un premio VH-1 Fashion.

L'incursione di Bille nel cinema è stata _Honey (2003 / I) _ della Universal Pictures, con Jessica Alba e Mekhi Phifer, che ha incassato 60 milioni di dollari in tutto il mondo. Più di recente, Bille ha diretto il film della MGM Beauty Shop (2005), con protagonista Queen Latifah , con Djimon Hounsou , Kevin Bacon , Andie MacDowell , Mena Suvari , Alicia Silverstone , e Alfre Woodard . Questo attesissimo spin-off dei film di successo BARBERSHOP è stato rilasciato nella primavera del 2005.

Luogo di nascita: Denver, Colorado, USA

    Regista (25)

    Lascia un commento