Andrew van den Houten: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Il premiato produttore Andrew van den Houten è un nativo newyorkese nato e cresciuto nell'Upper West Side. Ricevendo il plauso della critica da artisti del calibro di Stephen King e Roger Ebert, il suo lavoro è stato riconosciuto in tutto il mondo da Sundance Film Festival, The Independent Spirit Awards, SXSW, Fantastic Fest, Deauville American Film Festival, Sitges, FrightFest e molti altri.

È stato coinvolto nello sviluppo, finanziamento, produzione e distribuzione di oltre cinquanta lungometraggi, tra cui il candidato all'Independent Spirit Award "In the Family", il classico cult di Jack Ketchum "The Girl Next Door", il Sundance shocker "The Woman", NBCUniversal Chiller Films "Ghoul" e "Camera Obscura", "Funeral Kings" per l'SXSW e "All Cheerleaders Die" di Toronto Midnight Madness. Ha anche diretto "Headspace" e "Offspring" attraverso la sua prima società di produzione Modernciné.

Attraverso Hood River Entertainment ha prodotto Shudder Original "The Ranger", il debutto alla regia di Pollyanna McIntosh, "Darlin '", presentato in anteprima al SXSW 2019, il debutto alla regia di Jeffrey Reddick (creatore del franchise "Final Destination") "Good Samaritan" e più recentemente "The Block Island Sound", da "American Vandal", sceneggiatore / regista / produttore nominato agli Emmy The McManus Bros. E 'stato anche produttore esecutivo di "13 Cameras" e "14 Cameras", entrambi su Netflix.

Si occupa di finanza cinematografica, vendite, distribuzione e consulenza aziendale attraverso 79th & Broadway Entertainment.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 09/10/1979

Lascia un commento