Annette Stroyberg: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La gattina Annette Stroyberg dalle labbra carnose era meglio conosciuta e brevemente conosciuta come la giovane bionda sexy del nubile che ha sostituito la bomba Brigitte Bardot alla fine degli anni '50 come moglie e oggetto di sfruttamento del regista francese simile a Svengali Roger Vadim . Possedendo l'equilibrio erotico simile di malinconia e fragilità di Bardot nei suoi splendidi look da Lolita, Vadim sposò Annette nel giugno del 1958. Fatturandola come Annette Vadim, non fu tuttavia in grado di ricreare la stessa magia Bardot e il loro matrimonio e la sua carriera rapidamente caduto dal lato deserto.

La bellissima Stroyberg nacque sull'isola di Fyn, in Danimarca, il 7 dicembre 1936. Suo padre era un medico che morì quando era piuttosto giovane. Lei e sua sorella si sono quindi trasferite a Copenaghen dove è cresciuta. Ha trovato la sua strada per Parigi nella sua tarda adolescenza dove ha lavorato come modella nelle case di moda, trovando in seguito un impiego con notabili della moda come Chanel. Annette ha incontrato Vadim durante le riprese del suo leggendario primo lungometraggio Piace a troppi (1956), il film che ha catapultato BB in uno status mitico. Quando BB ha iniziato una relazione accesa con una giovane co-protagonista Jean-Louis Trintignant , Vadim si trasferì con Annette, che successivamente diede alla luce la loro figlia Nathalie Vadim nel 1957. Vadim procedette quindi alla costruzione e allo sposo di una replica di BB con Stroyberg. La sua più grande possibilità di fama è stata quando l'ha messa in mostra nel film del romanzo classico Relazioni pericolose (1959) nel ruolo di Marianne de Tourvel, la virtuosa vittima del male Jeanne Moreau e Gérard Philipe . Al suo debutto, Annette è stata sbalorditiva, ovviamente, ma si è trovata abbastanza surclassata dal suo cast, appena pronta per un ruolo così impegnativo. Ha ottenuto un riconoscimento molto maggiore quando Vadim l'ha scelta come una vampira lesbica e lesbica della società Carmilla (cattura la scena accogliente con "vittima" Elsa Martinelli ) nello sfruttamento Il sangue e la rosa (1960). Al momento dell'uscita del film, tuttavia, il suo matrimonio con Vadim era storia. Era passato a cercare di conquistare l'attrice minorenne Catherine Deneuve e ha messo disegni sul chitarrista Sacha Distel .

Successivamente Annette impacchettò le sue borse per l'Italia, dove realizzò alcune immagini non memorabili, tornando al suo cognome da nubile di Stroyberg sulle tavole del tendone. Nel frattempo è riuscita ad accumulare una serie di storie d'amore con attori playboy disponibili (e non disponibili) come Vittorio Gassman , la sua co-protagonista Roberto Rossellini 'S Anima nera (1962), Alain Delon , Omar Sharif e Warren Beatty . Il suo ultimo film è stato Lo scippo (1965). Rinunciando alla sua carriera, nel 1967 divenne socialita e sposò il re dello zucchero marocchino Guy Senouf, dividendo il suo tempo tra Parigi e l'Africa. La coppia ebbe un figlio, Yan, ma questo matrimonio, come il suo primo, ebbe vita breve. Nel 1974 sposò Gregory Callimanopulos, un magnate marittimo greco, e si stabilì per un periodo in America. Avevano un figlio, Peri Callimanopulos . È tornata in Europa dopo il divorzio nei primi anni '90 e si è sposata per la quarta volta con l'avvocato Christian Lillelund. Stroyberg è deceduto a 69 anni di cancro il 12 dicembre 2005 ed è sopravvissuto a suo marito e a tre figli.

Luogo di nascita: Fyn, Denmark
Data di nascita: 07/12/1936
Data di morte: 12/12/2005

Lascia un commento