Kether Donohue: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nativa di New York, Kether Donohue ha ricevuto il plauso della critica per le sue impavide interpretazioni in film, televisione e teatro. Ha lavorato con un elenco straordinario di registi acclamati, tra cui Barry Levinson, Sam Mendes, Jason Moore, Paul Feig, Dennis Dugan e James Burrows tra gli altri.

Donohue è stata vista l'ultima volta al cinema nel ruolo di Donna Thompson nel thriller fantascientifico di Barry Levinson The Bay (Lionsgate) e nel ruolo di Alice nel musical / commedia diretto da Jason Moore Pitch Perfect (Universal).

Non estranea alla televisione, è stata una serie regolare dei piloti di sitcom Open Books (CBS) e Saving Jason (CW), guest star in più episodi di Hope & Faith (ABC), Perfect Couples (NBC), I Just Want My Pants Back (MTV), Royal Pains (USA), Ringer (CW), The Mindy Project (FOX) e più recentemente The Carrie Diaries (CW).

Nel 2008, Donohue ha fatto il suo debutto off-Broadway al prestigioso Ensemble Studio Theatre interpretando un ruolo da protagonista in Okay di Taylor Mac. È stata questa performance che Variety l'ha coniata "l'inarrestabile Kether Donohue!" Subito dopo il successo di Okay, Donohue ha interpretato la diciannovenne Ava nello spettacolo off-Broadway Blue Before Morning di Kate McGovern al DR2 Theatre (prodotto da terraNOVA Collective), ancora una volta tra le lodi della critica.

Come specializzanda in cinema alla Fordham University, Donohue ha diretto, scritto e interpretato il suo cortometraggio The Babydaddy, un racconto autobiografico sulla relazione tra una ragazza di 16 anni e il suo padre veterano del Vietnam malato. Il Babydaddy ha fatto la sua prima mondiale al GI Film Festival sponsorizzato dalla HBO a Washington, DC

Donohue è anche un affermato artista vocale. La sua voce è stata ascoltata in diversi FoxKids, Nickelodeon e animazioni in DVD, nonché in spot televisivi e radiofonici tra cui promozioni per MTV.

Sul fronte commerciale, ha recitato con Tiger Woods in uno spot nazionale di Gillette, è stata la ragazza "taglio di capelli" nello spot FaceTime di iPhone 4, ed è stata descritta in spot nazionali per AT&T, Macy's, Comcast e altri.

Luogo di nascita: Manhattan, New York
Data di nascita: 31/10/1985

Lascia un commento