Bruce Malmuth: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Bruce Malmuth ha goduto di una brillante carriera nel cinema, in televisione e in teatro come scrittore, regista e attore. Subito dopo aver ottenuto il successo con i suoi spot pubblicitari (campagne Excedrin Headache #1 e Fresca Snowstorms e altri vincitori di Clio), Malmuth ha fatto il suo debutto alla regia con Sylvester Stallone nel thriller classico I falchi della notte (1981), seguito dal best seller di Mary Higgins Clark, Io vi salverò (1986) con Jill Clayburgh e il popolare film d'azione sulla corruzione politica, Duro da uccidere (1990) con Steven Seagal e Giochi pericolosi (1994) con Dolph Lundgren , oltre a numerosi altri lungometraggi e documentari, inclusi gli acclamati Baseballs o Switchblades? A Boy's Dream, con Darryl Strawberry, per il quale ha vinto un Emmy e Humanitas Award per il servizio pubblico. Il signor Malmuth è apparso anche in molti film come attore ed è stato l'annunciatore sul ring nel popolare The Karate Kid – Per vincere domani (1984).

Come genitore single che ha cresciuto suo figlio dall'età di sei anni e che ha attraversato lo spettro tumultuoso della genitorialità single in un'era in cui l'uso di droghe è diventato una piaga per lo sviluppo della nostra giovinezza, il signor Malmuth alla fine ha unito le forze con la sua figlio, Evan, per portare nel mondo del teatro di Los Angeles la sua premiata e originale produzione di "Thanksgiving Cries", che racconta la vita in un centro di detenzione minorile, interpretato anche da un super talento ancora sconosciuto Toby Maguire.

Più recentemente, Bruce ha rivolto la sua attenzione alla causa della giovinezza in difficoltà attraverso il suo seminario Under One Roof presso l'Hollygrove Orphanage di Hollywood, nonché altre strutture e luoghi per giovani come il Woodstock e il Temecula Film Festival, insegnando ai giovani come recitare, scrivere , e diretti a incanalare le loro voci di rabbia ed essere ascoltati in modo creativo come artisti. Allo stesso modo, il suo stile pittorico unico è diventato anche drammaticamente uno strumento vivido e un alleato per rappresentare una maggiore comprensione e compassione per i giovani, in molti eventi pubblici e raccolte di fondi.

La sua passione per la causa della giovinezza travagliata era definita dalla sua convinzione che "è più facile costruire un bambino che riparare un uomo".

Luogo di nascita: Brooklyn, New York, USA
Data di nascita: 04/02/1934
Data di morte: 29/06/2005

Lascia un commento