Ethan Embry: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Ethan Embry è nato Ethan Philan Randall il 13 giugno 1978 a Huntington Beach, in California, da Karen e Charles Randall. Prima di iniziare a recitare nei film, Ethan è apparso in più di 100 spot televisivi e radiofonici. Nel 1991, all’età di tredici anni, è apparso in tre film e da allora ha continuato a recitare. In media, Ethan ha pubblicato o girato almeno due film all’anno, che sono continuati fino al 1999, quando ha girato circa cinque film.

Ethan ha trascorso la maggior parte della sua infanzia nel sud della California, crescendo con suo fratello maggiore, Aaron (che si dice sia uno dei migliori musicisti di Los Angeles), e la sua sorellina, Kessia. Nel 1998 ha acquistato una casa tutta sua.

Nell’autunno del 1999, Ethan ha recitato nel ruolo di Sebastian nella sitcom della CBS di breve durata Work with Me (1999). Purtroppo, a causa della mancanza di valutazioni, lo spettacolo è terminato dopo solo quattro episodi. Il 1999, tuttavia, portò un lieto evento, l’allora moglie di Ethan, Amelinda Smith , diede alla luce il loro primo figlio, che chiamarono Cogeian, dalla parola latina “cogeo”, che significa “riflettere”.

Nell’autunno del 2000, Ethan ha interpretato Derek Barnes in FreakyLinks (2000) su Fox. Sono stati girati tredici episodi, ma la serie è stata presto cancellata dopo il suo debutto. Il successo successivo include un ruolo nel ruolo del detective Frank Smith Dick Wolf remake della serie classica Dragnet (2003), una parte nel recente classico di culto American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai (2004) e un ruolo da guest star nella serie Numb3rs (2005).

È stato sposato con l’attrice Amelinda Smith , con il quale ha un figlio, e Sunny Mabrey .

Luogo di nascita: Huntington Beach, California, USA
Data di nascita: 13/06/1978

Lascia un commento