Vanessa Parise: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Vanessa Parise è una regista, attrice e scrittrice. Nominata una delle “Dieci registe che rompono gli stereotipi” da SheKnows, Vanessa è cresciuta come una di cinque figli in una grande, estesa famiglia italo-colombiana-ebraica, che ha ispirato Kiss the Bride (2002).

Parise si è laureata ad Harvard magna cum laude in Biologia ed è stata accettata alla Harvard Medical School. Invece, ha frequentato un programma estivo al Circle in the Square di New York City ed è stata invitata a partecipare al loro programma teatrale di due anni. Ha preso un rinvio da HMS e non ha mai guardato indietro.

Mentre era al Circle, Parise si è tuffata nella scena teatrale Off-Broadway, guadagnandosi onori sul New York Times per la sua interpretazione di Sarah in “Seascape”). Dopo la laurea, si è diretta a Hollywood senza alcun legame o legame, dove ha scritto, diretto, prodotto e interpretato Lo and Jo (1998), cortometraggio vincitore di vari premi e riconoscimenti. Kiss The Bride è stato il suo primo lungometraggio come regista/attrice/produttrice/sceneggiatrice. Il film ha vinto la migliore attrice per Parise al Cinequest, il miglior lungometraggio per Parise come sceneggiatore/produttore/regista agli Hamptons, Sarasota e Rhode Island, la migliore attrice (Talia Shire) e la migliore colonna sonora (Jeremy Parise) a Monte Carlo, la migliore Attrice (Francis Bay) al Torino, e l’elenco potrebbe continuare.

Più di recente, Parise ha diretto il dramma soprannaturale di un’ora di Tim Kring Beyond per Freeform. Ha anche diretto il film biografico di alto profilo su Simone Biles, che ha appena debuttato con ottimi ascolti su Lifetime e NBC. Parise ha diretto diversi episodi di Just Add Magic per Amazon e multipli di MC2 per Netflix. Ha anche diretto il film per la televisione spigoloso e acclamato Perfect High (Bella Thorne), i thriller #Popfan (Chelsea Kane) e Status Unknown, e la commedia Unauthorized Beverly Hills 90210 Story.

Parise è stata selezionata per l’anno inaugurale della prestigiosa Global Diversity Initiative di Fox. Ha ricevuto una nomination ai Leo nel 2016 per la migliore regia di Perfect High e una nomination ai Leo nel 2015 per la migliore regia di #Popfan. È stata premiata da Lifetime con i 5 migliori film originali di Broad Focus.

Luogo di nascita: New York, New York, USA
Data di nascita: 31/07/1970

    Regista (18)

    I commenti sono chiusi.