Antony Hoffman: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Nella sua nativa Sud Africa, Antony è diventato regista e giornalista per International Press Syndicates AP e BBC, documentando le rivolte anti-apartheid nelle township assediate intorno a Cape Town. Affascinato dal violento dramma umano che si svolgeva davanti a lui, Antony sviluppò uno stile narrativo visivo crudo e inalterato che da allora è arrivato a definirlo

Si è trasferito negli Stati Uniti e ha studiato presso la prestigiosa scuola dell'American Film Institute di Los Angeles, rinomata per aver avviato la carriera di molti stimati registi, si è dimostrato uno studio rapido e poco dopo ha intrapreso la carriera di regista commerciale. Ha avuto una prolifica carriera girando spot pubblicitari e campagne web vincenti in tutto il mondo. Ha vinto più volte importanti premi pubblicitari al Cannes Lion, Gold e Silver Lions. Il London Film Festival e i NY Clio Awards e i premi ADDY. Rinomato per il suo stile visivo audace, l'iconico spot pubblicitario del Super Bowl "Clydesdales" per Budweiser gli è valso il suo primo Leone d'oro al Cannes Lions International Advertising Festival, "Clydesdales" è ora parte di una collezione permanente presso il New York Museum of Modern Art. Alcuni dei suoi lavori recenti, l'X "blue bill" di Fiat che debutta nel Super Bowl annuale, hanno ricevuto consensi simili, seguiti da premi in Europa e negli Stati Uniti.

Un audace mix di narrazione d'azione con un distinto stile cinematografico è stato il suo biglietto da visita, clienti multinazionali che gli hanno affidato l'incarico di evocare forti interpretazioni di attori come Benedict Cumberbatch, Antonio Banderas, Penelope Cruz, Idris Elba, Dougray Scott, William Levy, David Beckham, Patrick Dempsey e alcune delle più grandi star in Asia, Tony Leung, Edddie Peng, Fan Bing Bing, Karen Mok, Lin Chi Ling per citarne alcuni. Collaborazione frequente con atleti, campioni del mondo di Formula 1 e campagne internazionali con stelle del calcio per la coppa del mondo sia nel 2014 che nel 2018.

Un vero veterano della pubblicità, si è evoluto in un vero ibrido regista/cameraman, nonché concept creativo partner con clienti, Mercedes Benz, Adidas, Heineken e recentemente Vodafone's hanno lavorato direttamente con lui fin dall'inizio della campagna, creando contenuti, come l'annuncio gli affari si sono evoluti, anche lui come direttore, una sorta di abile coltellino svizzero. Avendo realizzato molte di queste campagne direttamente con i clienti, è stato in prima linea nei contenuti cinematografici dell'era digitale e nella narrazione di lunga durata. Inoltre, è stato un pioniere lavorando in Cina negli ultimi otto anni, guidando la carica di direttori stranieri che lavorano all'estero, avendo costruito un solido rapporto di collaborazione con tutte le principali case automobilistiche di Porsche, Cadillac, Lexus, Peugeot, BMW, Volvo. a Ferrari, i registi più prolifici e ricercati nel mercato pubblicitario cinese ed è stato appena presentato nell'ultimo numero di Shots vol 24, incentrato sulla pubblicità in Cina.

In precedenza ha completato il lancio globale di San Pellegrino, il web film d'azione di tre minuti "Huracan" di Lamborghini per il salone dell'auto di Ginevra, un cortometraggio della Toyota Avalon Web Series con protagonista il noto attore britannico Idris Elba, nel 2017, lavorando con il mondo Heineken ampia e girando in Sud Africa, ha diretto la prima campagna panafricana con la star dell'hip hop, Jidenna, seguita dalla campagna di Heineken con Jordan Clarkson dei Lakers a Los Angeles. La prossima è stata la campagna del marchio Vodafone con il pilota/attore asso Patrick Dempsey alla guida di una Porsche GT 3, con i finestrini completamente bloccati, utilizzando telefoni 4.5G come unico aiuto alla guida.

Attualmente sta lavorando a un ambizioso lungometraggio da lui scritto e diretto per la 20 Century Fox, "Fox Hunt" che sarà girato a Hong Kong e Los Angeles, oltre a una serie di dieci parti "The Keepers" ambientata nel mondo degli animali illegali. bracconaggio in tutto il mondo.

Hoffman ha sede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Città del Capo, Sudafrica

Regista (1)

Lascia un commento