Matthew Davis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Matthew W. Davis (nato l'8 maggio 1978), anche conosciuto professionalmente come Matt Davis, è un attore americano noto per i suoi ruoli come Adam Hillman nella commedia drammatica della ABC What About Brian dal 2006 al 2007 e Alaric Saltzman in The Il dramma fantasy della CW The Vampire Diaries dal 2009 al 2012. Nel 2014, è tornato come regular della serie per la sesta stagione, ha recitato nel dramma horror e misterioso della CW di breve durata Cult come Jeff Sefton, e ha avuto un ruolo ricorrente nella CBS dramma poliziesco CSI: Crime Scene Investigation come Sean Yeager.

Davis è nato a Salt Lake City, nello Utah. Ha frequentato la Woods Cross High School e l'Università dello Utah. È stato brevemente sposato con l'attrice Leelee Sobieski nel 2008.

Davis ha recitato insieme a Reese Witherspoon e Selma Blair nella commedia Legally Blonde (2001), nel ruolo di Warner Huntington III, che rompe con Elle Woods (Witherspoon).

I suoi crediti cinematografici degni di nota includono Blue Crush (2002) con Kate Bosworth e Michelle Rodriguez, Tigerland (2000) con Colin Farrell e BloodRayne (2005) con Kristanna Loken.

Davis ha recitato nel dramma fantasy della CW The Vampire Diaries, nel ruolo di Alaric Saltzman dal 2009 e ha recitato nel thriller di breve durata della CW Cult, nel ruolo di Jeff Sefton nello stesso anno.

Davis ha avuto un ruolo ricorrente nel dramma poliziesco della CBS CSI: Crime Scene Investigation dal 2013 al 2014 nella quattordicesima stagione, nel ruolo di CSI Sean Yeager. È apparso nel sesto episodio intitolato "Passed Pawns", nell'ottavo episodio intitolato "Helpless" e nel 13° episodio intitolato "Boston Brakes".

In seguito è tornato allo show di successo della CW The Vampire Diaries come Alaric Saltzman ancora una volta come regular della serie.

Luogo di nascita: Salt Lake City, Utah, USA
Data di nascita: 08/05/1978

Lascia un commento