Brendan Meyer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Brendan Meyer è un attore affermato sia nel teatro che nel cinema/TV. Ha girato in tutto il Nord America: a Los Angeles, nel New Mexico, Toronto e Vancouver, così come nella sua città natale di Edmonton.

Oltre al suo debutto alla scrittura e alla regia del cortometraggio A Job, Brendan ha scritto diverse sceneggiature e cortometraggi che spera di dirigere e produrre in futuro.

Meglio conosciuto per il suo amore e la vasta conoscenza del teatro dal vivo, dei film e della TV, Brendan è un collaboratore rispettato della comunità di attori.

Brendan si è esibito in tre stagioni con il Freewill Shakespeare Festival di Edmonton. I suoi crediti teatrali passati includono Macbeth, Molto rumore per nulla, Titus Andronicus, Comedy of Errors e Richard III (Freewill Players); e Sotto il ghiaccio (Fringe Theatre Adventures). Ha anche numerosi progetti di regia (Fourteen, The Tempest) e recitazione (The Haunting of Hathaway House, The Tempest, Twelfth Night e An Unnatural Turn) con il Celsius Youth Theatre, di cui è co-fondatore ed è stato co-direttore artistico prima che la sua carriera cinematografica/televisiva lo portasse a Vancouver.

Brendan, un nerd di Shakespeare autodichiarato che ha scritto molti dei suoi adattamenti shakespeariani, è un appassionato frequentatore di teatro che ha viaggiato a New York, Londra e Stratford-Upon-Avon per vedere molte grandi opere teatrali e musical. Ha una vasta libreria di opere teatrali e libri sull'industria. Quando ha tempo libero, puoi trovarlo davanti allo schermo di un film, a studiare i grandi come Humphrey Bogart , Leonardo DiCaprio e qualsiasi cosa Alfred Hitchcock .

Brendan è molto impegnato a restituire. Ha forti legami con Project Limelight, un programma teatrale per giovani con sede a Vancouver, e One! International, un'organizzazione che gestisce scuole per giovani svantaggiati in India. Vive a Vancouver, BC.

Luogo di nascita: Kitchener-Waterloo - Ontario - Canada
Data di nascita: 02/10/1994

Lascia un commento