Leo Howard: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Figlio unico e nato il 13 luglio 1997 a Newport Beach, in California, negli Stati Uniti come Leo Richard Howard e cresciuto a Fallbrook, in California (vicino a San Diego), Leo è un attore cinematografico affermato, Kickin 'It (2011) e Conan il barbaro (2011). È anche un modello e artista marziale che ha vinto un Young Artist Award nel 2010 per il ruolo di Laser Short nel film Shorts. Nel 2011, ha interpretato un giovane Conan in Conan il Barbaro e nel 2009 ha interpretato un giovane Snake Eyes in GI Joe, The Rise of Cobra insieme a Dennis Quaid e Channing Tatum. Ha interpretato Jack Brewer nella serie Disney XD Kickin 'it dal 13 giugno 2011 fino a quando il finale della serie ha terminato lo spettacolo il 25 marzo 2015.

Prima della fama, ha vinto tre campionati mondiali in competizioni di arti marziali quando aveva otto anni. Ha frequentato le scuole cristiane Tri-City a Vista, in California. È un campione di arti marziali, pratica il karate da quando aveva 4 anni ed è membro del Sideswipe Performance Team.

Quando aveva nove anni, divenne la persona più giovane ad esibirsi con il gruppo di arti marziali itineranti Mullins Sideswipe. Ha interpretato le sue acrobazie nel film GI Joe: The Rise of Cobra.

Leo è figlio unico ed è amico intimo di Kickin 'It è co-protagonista Olivia Holt dal 2009. I suoi genitori si sono specializzati nell'allevamento di bulldog inglesi al Big Bulldog Ranch. Sua madre si chiama Randye Howard e suo padre si chiama Todd Howard. Il padre di Leo, che viene dalla Carolina del Sud, è di origini inglesi e scozzesi-irlandesi (Irlanda del Nord). La madre di Leo, che viene dalla California, è di origini ebraiche russe e austriache. Leo è il terzo cugino, due volte rimosso, del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu (il bisnonno materno di Leo, Jacob Dworsky, era un fratello della bisnonna materna del primo ministro, Chaia Sorah Dworsky).

Luogo di nascita: Newport Beach, California, USA
Data di nascita: 13/07/1997

Lascia un commento