Kristin Kreuk: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Kristin Kreuk è nata a Vancouver, British Columbia, Canada, da Deanna Che, che è di origine cinese, e Peter Kreuk, che è di origine olandese. I suoi genitori sono architetti paesaggisti. Ha frequentato e si è diplomata alla Eric Hamber Secondary School. Sebbene abbia svolto alcuni lavori teatrali a scuola, si è concentrata maggiormente sui suoi studi. Si è descritta come timida e noiosa.

Per il suo primo lavoro professionale, è andata a un'audizione di casting aperto per Edgemont (2000), una serie drammatica per adolescenti trasmessa dalla CBC Television in Canada. Interpreta il ruolo di "Laurel Yeung". Laurel è stata l'ultima protagonista ad essere scelta perché il direttore del casting aveva problemi a trovare un'attrice. Fortunatamente, per loro (e per noi), hanno trovato Kristin appena in tempo.

La sua carriera stava per decollare quando è approdata all'acclamata serie di dramma seriale per The WB, Smallville (2001). Segue la storia di "Clark Kent" nei suoi giorni pre-Superman in una piccola città di Smallville, Kansas. Kreuk ha interpretato il ruolo di "Lana Lang", l'oggetto del desiderio di Clark Kent prima di incontrare "Lois Lane".

Smallville (2001) si è rivelato un passo da gigante per la carriera di attrice di Kristin, poiché ha ottenuto diverse interviste con diverse riviste, tra cui YM (Young and Modern) e Rolling Stone. Ha anche realizzato uno spot pubblicitario per Neutrogena, famoso per i suoi prodotti per la cura della pelle.

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 30/12/1982

Lascia un commento