Matt Czuchry: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Matt Czuchry si è laureato presso il College of Charleston con il massimo dei voti in Summa Cum Laude e lauree in discipline sia di storia che di scienze politiche. Nel suo ultimo anno al college, Matt ha ricevuto il premio The Bishop Robert Smith. Questo premio è il più alto riconoscimento conferito a un laureato e rappresenta un prezioso contributo in ambito accademico, sportivo e di leadership all'interno della comunità di Charleston.

Durante gli studi a Charleston, Matt si è concentrato sul rendere la pratica della legge il suo prossimo percorso nella vita dopo la laurea. Tuttavia, quando i suoi risultati imbarazzanti della prova di ammissione alla Scuola di Legge arrivarono per posta l'estate prima del suo ultimo anno, iniziò a riflettere meticolosamente sulla sua prima infanzia, nel tentativo di trovare un rinnovato senso di scopo per la sua vita adulta.

Durante questo processo di valutazione personale all'inizio del suo ultimo anno al CofC, Matt non poteva ignorare l'impatto magico che film, televisione, personaggi e narrazione avevano sulla sua giovinezza. Momenti come uscire da un cinema fatiscente mentre piangono inconsolabilmente dopo aver vissuto E.T. – L’extra-terrestre (1982). O volte trascorse da ragazzino che correva a casa dei genitori in mutande tinte di viola, fracassando i divani mentre guardava L’incredibile Hulk (1977) in TV.

Attraverso questo processo di ricerca del suo passato per trovare una strada verso il suo futuro, Matt iniziò lentamente a definire chiaramente il suo scopo per la sua vita adulta. Per il prossimo viaggio nella sua vita dopo il college, Matt voleva lasciare il segno indelebile nei cuori e nelle menti del pubblico di tutto il mondo da tutte le sfere della vita attraverso il potere della narrazione.

Nel tentativo di perseguire questa intenzione e questo scopo, quasi immediatamente dopo essersi diplomato al College di Charleston, Matt ha riempito la sua auto schifosa di tutto ciò che possedeva, ha messo i suoi terribili punteggi al Test di ammissione alla Law School nello specchietto retrovisore e ha intrapreso un viaggio verso ovest dalla sua casa d'infanzia a Johnson City, nel Tennessee, a Los Angeles, California.

Dopo essersi laureato presso il College of Charleston nel 1999 e aver compiuto il viaggio di corsa campestre a Los Angeles, Matt ha lavorato a progetti come Una mamma per amica (2000), due volte nominata agli Emmy e serie vincitrice di Peabody, The Good Wife (2009) e il suo attuale show su Fox, The Resident (2018), in cui Matt interpreta il personaggio del titolo.

Durante la sua carriera di attore dal 1999 ad oggi, Matt ha lavorato a fianco dei vincitori degli Oscar, Tony Winners e Emmy. E durante quel periodo Czuchry ha trovato il modo di lasciare il segno indelebile nelle arti. Per il suo lavoro su The Resident (2018), Czuchry è stato insignito nel 2020 del Entertainment Weekly / SCAD Maverick Award. The Resident (2018) è stato anche nominato per due premi Teen Choice e Matt è stato nominato per tre premi Teen Choice per il suo lavoro come Logan Huntzberger nella serie Una mamma per amica (2000). Per il suo lavoro su The Good Wife (2009) (dove ironicamente Matt ha interpretato un avvocato con punteggi eccezionali nei test di ammissione alla Law School) è stato nominato per tre premi consecutivi alla Screen Actors Guild Ensemble nel 2011, 2012, 2013, ha vinto il premio Entertainment Weekly come miglior attore non protagonista nel 2011 e Czuchry è stato anche selezionato per la prestigiosa lista Emmy Contenders di The Hollywood Reporter e della rivista Variety per il 2015.

L'istruzione di Charleston di Czuchry è arrivata al culmine nel 2018 quando ha dato l'indirizzo di inizio al corso di laurea del College of Charleston di quell'anno. Il suo discorso di inizio è stato notato in Teen Vogue come uno dei discorsi più importanti del 2018 insieme a Oprah Winfrey e CEO di Apple Tim Cook. Nello stesso anno il College of Charleston riconobbe Matt con un dottorato onorario di Humane Letters. Questo onore umiliante ha completato il viaggio di Matt dal laureato con punteggi di merda LSAT e un percorso poco chiaro in avanti, verso un attore affermato che contribuisce al più alto livello artistico.

Luogo di nascita: Manchester, New Hampshire, USA
Data di nascita: 20/05/1977

Lascia un commento