Julie Ann Emery: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

L'attrice Julie Ann Emery è meglio conosciuta per il suo ruolo ricorrente in "Better Call Saul", il vivace prequel di "Breaking Bad" della AMC. Può essere vista come una serie regolare nel preferito dai fan di AMC, "Preacher". Julie Ann assume l'importante ruolo di Lara Featherstone, uno dei migliori agenti del Graal, e fa rapporto a Herr Starr. In "Better Call Saul", Julie Ann Emery ha interpretato il ruolo di Betsy Kettleman, uno dei personaggi più misteriosi della serie, che a prima vista sembra essere una normale moglie e madre, ma sotto sotto c'è molto di più.

Famosa per il lungometraggio Hitch ("…a sweet turn by Julie Ann Emery as Eva Mendes' best friend"…USA Today), Julie Ann ha fatto il suo debutto sul grande schermo nella commedia romantica di successo al fianco di Will Smith e Kevin Giacomo. Basandosi su questo slancio, ha continuato a recitare nel ruolo di Holly nella commedia indipendente di successo History of Future Folk e nel ruolo di Annie Cayne nel film per famiglie Dakota's Summer con Keith Carradine. Il suo progetto cinematografico più recente ha visto Julie Ann come terapista di Mckenna Grace in "Gifted". Il lungometraggio della FOX è interpretato anche da Chris Evans.

Non estraneo al piccolo schermo, potresti anche riconoscere Emery nei panni di Ida Thurman della miniserie vincitrice di Emmy e Golden Globe "Fargo", con Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Oliver Platt e Bob Odenkirk. Ha recitato nel ruolo dell'agente speciale Jennifer Sampson nell'acclamata serie di Rod Lurie "Line of Fire" ("un agente così focoso e sicuro di sé… ricorda Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti"…NY Daily News). ha lavorato con Lurie nei panni dell'agente dei servizi segreti Joan Greer nella serie drammatica politica della ABC "Commander in Chief" insieme alla vincitrice del Golden Globe Geena Davis e al vincitore dell'Emmy Donald Sutherland. Emery è apparsa nel ruolo di Amelia Keyes nella miniserie di Steven Spielberg nominata agli Emmy, "Taken". e in ruoli ricorrenti in “Suits” per gli USA, “Damages” per DirecTV, “The Riches” per FX, la serie drammatica della Showtime candidata agli Emmy “Dexter” e “NCIS”.

Luogo di nascita: Crossville, Tennessee, USA
Data di nascita: 16/01/1972

I commenti sono chiusi.