Paola Nuñez: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Paola Núñez ha iniziato a recitare a 12 anni. Sette anni dopo si trasferì dalla sua piccola città di Tecate, a Città del Messico, per iniziare la sua carriera di attore. Lì si è diplomata alla scuola di recitazione CEFAC.

Ha immediatamente iniziato a lavorare su serie televisive diurne, in teatro commerciale e film. Nel 2005, il ruolo di Barbie Basterrica, una ragazza ricca viziata, ha attirato l'attenzione internazionale di Paola nel suo ruolo da protagonista in "Amor en Costodia". Il ruolo è stato in gran parte sviluppato e gran parte del dialogo è stato addirittura generato dalla stessa Nuñez. Paola in seguito ammette di essere stata ispirata dalla sua interpretazione delle ragazze dell'alta società a Città del Messico. La sua intenzione iniziale era di saturare il loro comportamento odioso ed egoistico. Paola è stata sorpresa quando i fan hanno abbracciato il personaggio di Barbie. Fu una tale sensazione che le ragazze di tutto il Messico iniziarono a vestirsi e acconciarsi come lei.

La carriera di Nuñez è sbocciata in seguito, recitando ruoli da protagonista in numerosi programmi televisivi come "Passion Morena" e film come "Mexican Gangster", "Los Inadaptados" e "Dariela los Martes", che è stato girato in Francia, Stati Uniti e Messico e ha segnato il suo debutto come produttore cinematografico.

Per tutta la sua carriera, la sua passione per le esibizioni dal vivo è rimasta protagonista di pezzi teatrali come "Allen's Ball", "Five Women Wearing the Same Dress", "The Graduate" e "Rain Man". Nuñez ha anche prodotto spettacoli teatrali su larga scala come "Freud's Last Session" e "Aladdin" in Messico e in Argentina. Forse uno dei suoi sforzi preferiti nella produzione teatrale è stato un romantico intimo, a due mani, in tournée in tutto il Messico chiamato "Sumergibles (Sommergibili)" ispirato al tango "Confesíon".

Uno dei più grandi obiettivi di carriera di Paola era espandere i suoi orizzonti oltre il confine del Messico e nel 2015 si è trasferita a Los Angeles. Un anno dopo ha raggiunto il suo obiettivo interpretando Maria al fianco di Pierce Brosnan in "The Son" di AMC. Il ruolo le ha dato l'opportunità di dare voce alla storia e alla lotta dei primi messicano-americani negli Stati Uniti.

È stata portavoce di ONG come Greenpeace, Save the Children ed Animal Heroes.

Nonostante il suo successo, Paola gode della sua privacy, preferendo la vita all'aria aperta, la famiglia e gli amici intimi al tappeto rosso. Ha ammesso che la vita nella luce della calce può essere un posto solitario.

Apprezza che il suo successo sia qualcosa di paradossale. La sua prima attrazione per il mestiere è nata dall'abilità dell'attore che si nasconde dietro un personaggio totalmente diverso da loro. Per Nuñez la performance era un luogo anonimo.

Luogo di nascita: Tijuana, Baja California, Mexico
Data di nascita: 08/04/1985

Lascia un commento