Tisca Chopra: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Tisca è nota per aver scelto con cura di far parte delle storie che dovevano essere portate alla gente. Con il desiderio ardente di agire, ogni suo sforzo è stato rispettato e applaudito. Tisca ha recitato in oltre 50 lungometraggi in diverse lingue con molti eminenti registi come Aamir Khan, Prakash Jha, Sudhir Mishra, Abhinay Deo e altri.

Essendo una persona che si è sempre rifiutata di accontentarsi del mediocre, la tenacia e la passione di Tisca non solo le sono valse consensi e fama, ma anche due Filmfare Awards per un film che ha scritto, prodotto e interpretato, chiamato "Chutney". Taare Zameen Par, una delle sue straordinarie interpretazioni, è stata l'ingresso ufficiale del cinema indiano alla League of Academy Awards. Un altro film in cui Tisca interpretava un rifugiato, "Qissa", è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival (TIFF) nel 2013 ed è stato presentato in oltre 20 festival.

Tisca è stata nominata al New York Indian Film Festival nella categoria Miglior attrice per il suo lavoro in '10Ml Love', un film basato su "Sogno di una notte di mezza estate". La sua intensa interpretazione nell'adattamento indiano della serie americana "24" è stata molto lodata e l'ha resa un nome familiare. "Hostages", il suo debutto sul web, si è rivelato un successo travolgente, rendendola ancora più accattivante al pubblico. "Good Newwz", dove ha svolto un ruolo chiave come medico, è stato anche uno dei più grandi successi del 2020.

Tisca ha anche recitato nella commedia vincitrice del Pulitzer "Dinner with Friends", che tratta dello stato del matrimonio moderno. È stata nella giuria del prestigioso MAMI Film Festival. Aggiungendo un'altra piuma al suo illustre cappello, Tisca stessa ha creato un percorso per mostrare l'idea di superare le barriere attraverso il cinema. Ciascuno dei suoi cortometraggi riguardava l'infrangere le barriere: "Chutney" rompe le "barriere del pensiero" in cui la giovinezza e la bellezza sono parametri principali di come vengono percepite le donne; "Chhuri" rompe le barriere sulle nozioni preconcette di come dovrebbe essere una casalinga indiana; "Socha Na Tha", era un film girato nel periodo in cui tutti si deprimevano e non sapevano come fare le riprese (Tisca ha creato quest'ultimo film rompendo le barriere, dirigendolo al telefono e creandolo quando tutti erano dentro confinamento); "Rubaru", un cortometraggio che ha co-sceneggiato, diretto, recitato e prodotto, doveva uscire nel novembre 2020.

Oltre alla sua carriera di attrice, Tisca ha lavorato con Sam Pitroda alla National Knowledge Commission, per aiutare a rinnovare il sistema educativo. Lavora costantemente con le ONG e le piccole imprese per dare un vantaggio agli imprenditori. Ha scritto un libro intitolato "Acting Smart", che parla degli ingredienti necessari per fare una carriera di successo come attrice.

Luogo di nascita: Kasauli,Himachal Pradesh, India
Data di nascita: 01/11/1973

I commenti sono chiusi.