Calista Flockhart: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Calista Kay Flockhart è nata l'11 novembre 1964 a Freeport, Illinois. Sua madre, Kay (Honohan), era un'insegnante di scuola, e suo padre, Ronald Flockhart, lavorava per Kraft Foods Inc. Ha origini irlandesi, scozzesi, tedesche e inglesi. Calista prende il nome da due delle sue bisnonne, che avevano entrambe il secondo nome "Calista".

Flockhart ha frequentato la Rutgers University nel New Jersey per studiare recitazione. Dopo il college, ha lavorato nel teatro regionale di Cleveland, Louisville, Chicago e Houston per $ 400 per otto settimane di lavoro. Nel 1994, ha ottenuto il suo primo ruolo a Broadway nel ruolo di "Laura" Tennessee Williams "The Glass Menagerie", per il quale è stata premiata con il Theatre World e i Clarence Darwent Awards. Ha anche recitato in una produzione all-star di Anton Chekhov "Le tre sorelle" nel ruolo di "Natasha". Prima non amava troppo la TV Ally McBeal (1997), ma prese parte a un episodio del 1992 della serie HBO Lifestories: Families in Crisis (1992). Ha preso parte a molti film, ma tra questi c'è il remake di Piume di struzzo (1996). Calista ha interpretato la fidanzata di Robin Williams il figlio. Nel 1997, è apparsa in Telling Lies in America (1997) come oggetto di Brad Renfro ossessione.

Calista Flockhart si è affermata a New York, a Chicago e altrove con un impressionante repertorio teatrale e teatrale. Ha lavorato nelle produzioni off-Broadway di "The Loop", "All for One", "Sophistry", "Wrong Turn at Lungfish", "Beside Herself" e "Bovver Boys". Ha anche recitato in produzioni non di New York, come "The Three Sisters" a Chicago, e "Our Town" e "Death Takes a Holiday" al Williamstown Theatre Festival.

Luogo di nascita: Freeport, Illinois, USA
Data di nascita: 11/11/1964

Lascia un commento