Melanie Chisholm: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata il 12 gennaio 1974 a Merseyside, in Inghilterra, Melanie Chisholm ne divenne membro Spice Girls nel 1994. I loro tre album hanno venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo e avevano nove singoli al numero 1 nel Regno Unito.

"Northern Star" è stato il suo primo album da solista. Sul retro del primo singolo "Goin 'Down", l'album è inizialmente arrivato al 10 ° posto nelle classifiche del Regno Unito dopo essere stato pubblicato il 18 ottobre 1999, prima di scendere rapidamente in classifica. Negli Stati Uniti, ha raggiunto il picco con un numero 208 deludente dopo essere stato rilasciato il 2 novembre 1999. Dopo 5 singoli – due dei quali erano il numero 1 nel Regno Unito, tre tour e 18 mesi di promozione costante, l'album è diventato triplo platino nel Regno Unito, con un picco al 4 ° posto nella sua riedizione nell'agosto 2000. Le vendite dell'album attualmente ammontano a circa 3 milioni di copie in tutto il mondo (circa 900.000 nel Regno Unito). L'album continua a vendere bene e, nel 2004, è rientrato nella Top 100 del Regno Unito per l'ennesima volta, a causa del basso prezzo in alcuni negozi. "Northern Star" ha una straordinaria classifica nella Top 75, che dimostra il suo puro successo mentre Melanie C si afferma lentamente come artista solista. "Reason" è stato il suo secondo album, che ha richiesto 18 mesi per essere completato. Rilasciato il 10 marzo 2003, ha raggiunto il 5 ° posto nella classifica del Regno Unito, vendendo 30.500 copie nella sua prima settimana. Anche se non ha funzionato come "Northern Star", "Reason" ha una certificazione Gold nel Regno Unito, con 80.000 copie vendute. Nel gennaio 2004 l'album è stato ridotto a £ 2,99 in tutti i principali negozi di dischi, ma anche allora "Northern Star" allo stesso prezzo ha superato di molto. Dopo il fallimento di "Melt / Yeh Yeh Yeh", l'album ora è veramente un capitolo chiuso. Sebbene le vendite si siano fermate dopo "On The Horizon", è riuscito a vendere 500.000 copie in tutto il mondo.

L'uscita dell'ultimo album di Melanie C, "Reason", nel marzo 2003, ha comportato molti cambiamenti per la sua carriera nel corso dell'anno. In seguito al disastro di "Melt / Yeh Yeh Yeh", si separò dalla sua etichetta discografica, Virgin Records, e decise di andare da sola, pubblicando il suo terzo album da solista, "Beautiful Intentions", sulla sua etichetta, Red Girl Records. Dopo l'uscita del singolo "Next Best Superstar" (n. 10 nella classifica dei singoli nel Regno Unito), Melanie pubblicherà "Better Alone" a luglio.

Luogo di nascita: Whiston, Merseyside, England, UK
Data di nascita: 12/01/1974

Lascia un commento