Bronson Pinchot: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Quando Bronson Pinchot iniziò a fare un provino per ruoli a Broadway, si rifiutò di fare gli accenti. Anni dopo, la sua capacità di fare accenti è ciò che gli ha dato la sua prima svolta nel cinema e lo ha portato al successo televisivo nei panni di Balki Bartokomous, lo strano cugino di un'isola del Mediterraneo che viene a vivere con Mark Linn-Baker nella sitcom Balki e Larry – Due perfetti americani (1986).

Pinchot è nato a New York, cresciuto a Pasadena e ha frequentato Yale con una borsa di studio completa, interessandosi inizialmente all'arte. Sebbene provenisse da una famiglia povera, era un commiato di classe. Fu durante i suoi studi artistici che iniziò a dedicarsi alla recitazione. Cast in uno spettacolo off-Broadway subito dopo la sua laurea nel 1981, Pinchot è stato visto da un direttore del casting e ha ottenuto il ruolo di uno degli amici di Joel che giocano a poker in Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (1983) ed è apparso l'anno successivo in Flamingo Kid (1984). Scelto come Serge, un mercante d'arte associato, in Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (1984), Pinchot ha rubato la sua unica scena reale Eddie Murphy . Questo ruolo ha portato a Balki con il suo accento strano e il suo stile eccentrico. La serie è continuata per sette stagioni. Non se la è cavata altrettanto bene The Trouble with Larry (1993), dove ha interpretato di nuovo un visitatore che viene per rimanere.

Il suo successo sul piccolo schermo non si è tradotto così facilmente sul grande schermo. Il botteghino crolla A.A.A. Detective chiaroveggente offresi (1989) e Tutta colpa del fattorino (1992) non ha ripetuto i suoi precedenti successi. Non è stato fino al suo ruolo in Una vita al massimo (1993) e la sua rappresaglia di Serge in Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III (1994) che il pubblico ha preso nuovamente atto del suo talento. È apparso in Il coraggio della verità (1996) e ha assunto un ruolo comico familiare in Il club delle prime mogli (1996) nel ruolo di Duarte Feliz, uno sgargiante designer d'interni.

La televisione ha continuato a offrire opportunità a Pinchot. Nel 1995 è apparso in Stephen King's I Langolieri (1995). L'anno successivo entra a far parte del cast di Una bionda per papà (1991) come proprietario di un parrucchiere. A differenza dei personaggi maniacali trasformati in modo bizzarro che Pinchot interpretava spesso, nei talk show televisivi ha dimostrato di essere spiritoso ed erudito.

È apparso per la prima volta a Broadway nel 1990 in "Zoya's Apartment", una commedia al teatro Circle in the Square. Nel 1999, è apparso con Carol Burnett e John Barrowman in _Putting It Together' (1999) e nel revival del 2004 'Sly Fox', con Richard Dreyfuss e Eric Stoltz . Più recentemente, è apparso nella quinta stagione di The Surreal Life (2003).

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 20/05/1959

Lascia un commento