Lyne Renee: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Lyne Renée (vero nome Line Van Wambeke, nata il 17 maggio 1979) è un'attrice belga.

Si è diplomata presso lo Studio Herman Teirlick ad Anversa, in Belgio. Dal 2003 al 2005 ha lavorato come attrice teatrale nei teatri belgi, poi ha recitato nella serie televisiva belga Kinderen van Dewindt e nel film olandese Ober, di Alex van Warmerdam. Nel 2006 si è trasferita a Los Angeles ed è apparsa nei film The Box Collector (2008) e The Hessen Affair (2009). Quest'ultimo è un film noir, la cui trama si svolge nella Germania occupata dagli Stati Uniti subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. In esso, Renée interpreta una femme fatale, la forza trainante di una rapina di gioielli.

Nel 2011 si è trasferita a Londra, dove ha recitato in The River Line al Jermyn Street Theatre. È apparsa anche nelle serie TV Strike Back e Parade's End.

Nel 2016, ha avuto un ruolo ricorrente nella serie della ABC Of Kings and Prophets come la strega di Endor, è apparsa nella miniserie Madoff nei panni di Catherine Hooper, fidanzata di Andrew Madoff, e ha avuto un ruolo nel thriller Split. Poi, nel 2017, è apparsa nella seconda stagione della serie PBS Mercy Street e nel film The Hippopotamus. Nel 2019, ha avuto un altro ruolo cinematografico importante, in The Gentlemen di Guy Ritchie.

Luogo di nascita: Velzeke, Belgium
Data di nascita: 17/05/1979

Lascia un commento