Emily Hampshire: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata e cresciuta a Montreal, Emily Hampshire ha lasciato un segno indelebile nell'industria cinematografica e televisiva canadese in un periodo di tempo relativamente breve. Il suo lavoro è stato riconosciuto dalla Canadian Academy of Cinema and Television con 3 nomination ai Genie Award, un Gemini Award per il suo lavoro sul piccolo schermo ed è stato scelto dai suoi coetanei della Canadian Actors Guild come nomination per "Outstanding Female Performance" a i premi ACTRA.

Al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2012, Emily ha ricevuto il Birks Canadian Diamond Award durante il Canadian Talent Tribute presentato da Telefilm Canada per la sua carriera e il suo lavoro in David Cronenberg 'S Cosmopolis (2012) in cui è apparsa, di fronte Robert Pattinson in un insolito "huis clos", interpretando Jane Melman.

Emily è stata molto impegnata nel 2012 e nel 2013. È stata elogiata per la sua "interpretazione vincente" in My Awkward Sexual Adventure (2012) di John Anderson da Variety dopo la prima del film TIFF'12. Ha recitato nel film sugli zombi futuristici The Returned (2013) di Manuel Carballo, avvolto That Burning Feeling (2013) protagonista John Cho e stelle All the Wrong Reasons (2013) a fianco Kevin Zegers e Cory Monteith . Ha anche un ruolo ricorrente come membro chiave del cast di supporto nella serie di grande successo Schitt’s Creek (2015): l'impiegato alla reception del motel Stevie Budd. Schitt's Creek sta entrando nella sua quinta stagione nel 2019.

Luogo di nascita: Montreal, Quebec, Canada
Data di nascita: 29/08/1981

I commenti sono chiusi.