Poorna Jagannathan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Poorna Jagannathan è un'attrice e produttrice americana. È conosciuta soprattutto per la sua interpretazione di Safar Khan nello spettacolo nominato per la nomination agli Emmy della HBO, "La notte di", oltre a interpretare il ruolo principale nella commedia di Bollywood "Delhi Belly". Ha anche iniziato e prodotto la commedia "Nirbhaya", scritta e diretta da Yael Farber, che si occupava di rompere il silenzio sulla violenza sessuale. La sua opera teatrale ha vinto il premio "Amnesty International Award 2013" ed è stata definita da The Telegraph come "Uno dei pezzi più potenti del teatro che tu abbia mai visto". Jagannathan è stata inserita tra le prime 10 in "Le 50 donne più belle" della rivista Femina nel 2012, e nel 2014 è stata nominata tra le prime 50 donne più potenti dell'India. Recentemente è stata una serie regolare della serie Naomi Watts / Netflix, "Gypsy", e parte del cast dell'ensemble per la nuova serie antologica della HBO, "Room 104", dei fratelli Duplass. Il suo nuovo film, diretto da Pippa Bianco e prodotto da A24, uscirà nel 2018. Fa anche parte del cast per la stagione 2 dello spettacolo acclamato dalla critica della HBO, "Big Little Lies".

Figlia di un diplomatico indiano, Jagannathan è nata a Tunisi, in Tunisia, ed è cresciuta in Pakistan, Irlanda, India, Brasile e Argentina. Parla inglese, spagnolo, portoghese, hindi e tamil. Andò al college all'Università di Brasilia, in Brasile, ma si laureò in giornalismo all'Università del Maryland, College Park. Con una borsa di studio, ha iniziato il suo master presso The Actor's Studio, una delle migliori scuole di recitazione del mondo, ma se ne è andata dopo il primo anno.

Jagannathan è stato presentato nel numero di ottobre 2012 di Vogue come una delle 8 donne che stanno cambiando il volto della bellezza in India. Vogue l'ha inclusa anche nella loro lista dei 50 migliori look da red carpet per il 2012 e nella loro lista di "I migliori vestiti: Chi guardare nel 2014". Grazia ha conferito a Jagannathan il "Best Dressed Award" per il 2014. È stata classificata come "La donna indiana più alla moda" da Cosmopolitan nei numeri di ottobre 2013 e 2012. L'italiana Marie Claire ha nominato Jagannathan come una delle 12 donne dell'Est che hanno avuto un impatto sul cinema occidentale nel 2012.

È anche ambasciatrice del marchio per People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) in India.

Luogo di nascita: Tunis, Tunisia
Data di nascita: 22/12/1972

Lascia un commento