Misha Collins: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Misha Collins è un attore, regista, produttore, scrittore e attivista dedito a ispirare l'impegno culturale e civico attraverso opere che "giocano" la filantropia, ispirano la creatività e promuovono il bene sociale.

Per 12 anni, Collins ha recitato in Supernatural (2005), il programma televisivo di fantascienza americano più longevo della storia. Inoltre Supernatural (2005), il suo lavoro è presente in programmi cinematografici e televisivi tra cui Ragazze interrotte (1999), E.R. – Medici in prima linea (1994), 24 (2001) e altro ancora. Ha co-prodotto il pluripremiato documentario Loot (2008) e creato TSA America: Yeah, But Is It Ticking? (2014), TSA America: Suspicious Bulges (2014) e TSA America: Just Relax (2013), una serie di cortometraggi che forniscono uno sguardo satirico pungente alle pratiche di sicurezza del governo americano, così come la serie web Cooking Fast & Fresh. Nel 2021, ha recitato in – e co-produttore esecutivo – del podcast di fiction n. 1 di Aaron Mahnke, Bridgewater (2021).

Misha Collins è nata Misha Dmitri Tippens Krushnic a Boston, Massachusetts, da Rebecca Tippens e Richard Edward Krushnic. È di origini ebraiche, tedesche, inglesi, scozzesi e irlandesi ungheresi-russe. Prima di dedicarsi alla recitazione, il suo variegato background includeva il lavoro come falegname e falegname, uno stage alla Casa Bianca durante l'amministrazione Clinton e il lavoro presso la sede della National Public Radio. Collins si è laureato all'Università di Chicago, dove ha conseguito una laurea con lode in Teoria Sociale.

Un attivista vocale per cause progressiste, Collins si impegna con i suoi oltre 11 milioni di follower sui social media per aiutare ad amplificare le questioni sociali, generare attivismo politico e motivare il bene sociale.

Collins è anche il creatore di GISH, la caccia al tesoro globale detentrice del Guinness World Record che utilizza la creatività per "giocare" la buona volontà e generare cambiamento sociale. GISH è giocato in oltre 100 paesi, con decine di migliaia di partecipanti annuali. Tra gli altri successi, negli ultimi sette anni i partecipanti al GISH hanno collaborato per salvare le foreste pluviali in via di estinzione, sostenere i rifugiati siriani e assistere i giovani a rischio in Africa.

In qualità di fondatore di Random Acts senza scopo di lucro gestito al 100% da volontari, Collins ha ispirato i sostenitori a impegnarsi in modo collaborativo in atti di bene sociale come la costruzione di una scuola in Nicaragua e di un centro per bambini ad Haiti, oltre a facilitare migliaia di atti casuali di gentilezza in tutto il mondo.

Misha e sua moglie Victoria sono coautrici del libro di cucina più venduto "The Adventurous Eater's Club" (Harper Collins). Collins è un poeta pubblicato le cui opere possono essere trovate in riviste letterarie tra cui "The Columbia Poetry Review" e "The California Quarterly". È l'autore del libro di poesie più venduto del New York Times, "Alcune cose che ancora non posso dirti" (Andrews McMeel), che uscirà sugli scaffali nell'ottobre 2021.

Misha è il fondatore e uno dei tre artisti che compongono The Art Department, una collaborazione di artisti che crea installazioni di arte pubblica su larga scala in luoghi inaspettati. Il dipartimento artistico è stato premiato per il suo lavoro nel sud della California da "Time Out-LA", "The LA Weekly", "LA Times" e ABC National News.

Collins è apparso sulle copertine di riviste tra cui "Entertainment Weekly" e "TV Guide". Ha due figli, West e Maison. Misha è un bagnino certificato, EMT e motociclista. Nel suo tempo libero, Misha può essere trovato a cucinare, lavorare il legno, meditare e prendere in giro i politici corrotti.

Luogo di nascita: Boston, Massachusetts, USA
Data di nascita: 20/08/1974

I commenti sono chiusi.