Amber Smith: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Quando Anheuser-Busch ha scelto Amber Smith come portavoce della sua nuova birra Michelob Ultra Amber lite, era in missione. Attraverso poster, stand a grandezza naturale e materiale promozionale per punti vendita, l'immagine di Amber è stata diffusa in tutta la nazione. Tuttavia, è stato il tour di 20 città "Meet Amber" a dare il titolo alla campagna!

Studentessa di talento delle superiori, Amber è stata scoperta a una convention internazionale di modelle. La quindicenne ha vinto e presto è volata a Parigi, dove ha lavorato sodo e spesso e si è guadagnata la reputazione di essere appassionata ed espressiva sia su pellicola che su carta stampata. Il suo bell'aspetto "esotico" ha attirato l'attenzione dei migliori fotografi come il famoso Helmut Newton , ma è stata la sua qualità camaleontica che l'ha portata sulle copertine di riviste prestigiose come "Vogue", "Elle", "Esquire", "Maxim" e "Playboy". Amber ha sfilato per Chanel e ha rappresentato Loreal Cosmetics e Wonderbra nelle loro campagne pubblicitarie nazionali.

Ha poi ottenuto il massimo riconoscimento per una modella: apparendo nell'ambito ruolo di modella di costumi da bagno della rivista "Sports Illustrated". Ha prodotto quattro calendari pluripremiati, due poster pubblicati a livello nazionale e un DVD documentario sulla modellazione, "Amber Smith Raw" (disponibile nei negozi). Amber ha già completato due sceneggiature di film e ha iniziato a scrivere un manuale che conterrà le sue storie, esperienze dettagliate e opinioni sul mondo delle modelle e dello spettacolo.

Dopo aver attraversato il mondo delle modelle, ha aggiunto la recitazione al suo curriculum. Ha lavorato con registi acclamati come Curtis Hanson , Abel Ferrara , Paul Mazursky e Barbra Streisand e ha ottenuto parti in due film vincitori di Oscar, L.A. Confidential (1997) e American Beauty (1999), così come una miriade di altri. I suoi crediti televisivi includono Just Shoot Me! (1997) e Friends (1994) (come "Amber Smith, Supermodel").

Nel 2005 E! Entertainment ha scelto Amber per un reality show pilota, intitolato "The Amber Smith Project", che segue gli sforzi di Amber per aprire un'agenzia di modelle a Miami Beach. Ha anche filmato un altro pilota, "The Anchorwoman", in cui assumerà la vita di una giornalista televisiva. "The Anchorwoman" è in fase di sviluppo.

Ha lanciato la campagna "Meet Amber" della birra Michelob Ultra Amber Lite del 2006, creata interamente attorno a lei. Tutti i materiali promozionali presentano la sua immagine, il nome e la firma. Il tour nazionale "Meet Amber" è stato lanciato dall'estate del 2006 fino alla fine dell'anno.

Luogo di nascita: Tampa, Florida, USA
Data di nascita: 02/03/1971

I commenti sono chiusi.