Lucille Ball: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La donna che sarà sempre ricordata come la pazza, incline agli incidenti e amabile Lucy Ricardo è nata Lucille Desiree Ball il 6 agosto 1911 a Jamestown, New York. Suo padre è morto prima che lei avesse quattro anni e sua madre ha svolto diversi lavori, quindi lei e suo fratello minore sono stati cresciuti dai nonni. Sempre disposta ad assumersi la responsabilità di suo fratello e dei suoi giovani cugini, era un'adolescente irrequieta che desiderava ardentemente "fare rumore". Entrò in una scuola di recitazione a New York City, ma mentre la sua compagna di classe Bette Davis ha ricevuto tutti i rave, è stata mandata a casa; "troppo timido". Ha trovato un lavoro come modella per Hattie Carnegie 's e, nel 1933, fu scelta per essere una "Goldwyn Girl" e apparire nel film Il museo degli scandali (1933).

È stata messa sotto contratto con la RKO Radio Pictures e diversi piccoli ruoli, incluso uno in Cappello a cilindro (1935), seguito. Alla fine, ha ricevuto ruoli da protagonista in film di serie B e, occasionalmente, un buon ruolo in un film di serie A, come in Palcoscenico (1937) o Dedizione (1942). Durante le riprese Too Many Girls (1940), incontrò e si innamorò perdutamente di un giovane attore-musicista cubano di nome Desi Arnaz . Nonostante diverse personalità, stili di vita, religioni ed età (aveva sei anni più giovane), anche lui si è innamorato e, dopo un'appassionata storia d'amore, sono fuggiti e si sono sposati nel novembre 1940. Lucy passò presto a Metro-Goldwyn-Mayer, dove lei ottenuto ruoli migliori in film come Mademoiselle Du Barry (1943); Best Foot Forward (1943) e il Katharine HepburnSpencer Tracy veicolo Senza amore (1945). Nel 1948, ha preso un ruolo da protagonista nella commedia radiofonica "My Favorite Husband", in cui interpretava la moglie sbadata di un banchiere del Midwest. Nel 1950, la CBS arrivò a bussare con l'offerta di trasformarlo in una serie televisiva. Dopo aver convinto gli ottoni della rete a lasciare che Desi interpretasse suo marito e a cedere loro i diritti e il controllo creativo sulla serie, sono iniziati i lavori sulla sitcom più popolare e universalmente amata di tutti i tempi.

Insieme a Lucy ed io (1951), lei e Desi hanno promosso la tecnica a 3 telecamere, ora lo standard nelle riprese di sitcom utilizzando pellicole da 35 mm (il primo esempio noto della tecnica a 3 telecamere è il primo lungometraggio russo, "Difesa di Sebastopoli" nel 1911). Desi sindacato I Love Lucy.

Lucille Desiree Ball è stata la prima donna a possedere un proprio studio come capo della Desilu Productions.

Lucille Ball è morta al Cedars-Sinai Medical Center, all'età di 77 anni, per un aneurisma aortico acuto il 26 aprile 1989 a Los Angeles, in California.

Luogo di nascita: Jamestown, New York, USA
Data di nascita: 06/08/1911
Data di morte: 26/04/1989

Lascia un commento