Stefanie Powers: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Stefanie Powers ha iniziato la sua carriera da adolescente ballando per la Michele Paniaff Ballet Company e Jerome Robbins. A 16 anni è stata sotto contratto con la Columbia Pictures nel crepuscolo dell'Hollywood Studio System, dove ha realizzato 15 film e è stata prestata alla United Artists per la produzione di John Wayne di "McLintock!" MGM Television ha acquistato il suo contratto dalla Columbia per presentarla come "The Girl from UNCLE". I suoi crediti televisivi comprendono oltre 200 apparizioni come ospiti, 18 mini-serie e altre 2 serie settimanali, "The Feather and Father Gang" e la lunga "Hart to Hart".

La sua lunga carriera include apparizioni sul palcoscenico a partire dal 1964 con "Under the Yum Yum Tree" a San Francisco, che ha funzionato per 12 anni dopo la sua apertura iniziale. È apparsa dentro e fuori Broadway in spettacoli musicali e tributi; nel West End nel musical "Matador" e "Love Letters". Le apparizioni sul palcoscenico britannico includevano "The King and I", "The Adjustment" e "84 Charing Cross Road".

Le sue apparizioni teatrali negli Stati Uniti includono "Annie Get Your Gun", "Oliver", "Applause" (il risveglio), "Sunset Boulevard" e "Gotta Dance" diretto da Jerry Mitchell. Nel 2018 è apparsa nel film "The Artist's Wife" con Lena Olin e Bruce Dern e un risveglio a Londra di "84 Charing Cross Road".

Ha una vita attiva nella conservazione della fauna selvatica ed è la creatrice della William Holden Wildlife Foundation, formata dopo la morte del suo partner di lunga data William Holden. In tale ottica, ha ricevuto numerose borse di studio e riconoscimenti per il suo instancabile lavoro sul campo nella conservazione ed è membro della facoltà dell'Oxford Literary Festival presso il Christ Church College di Oxford, dove dirige forum con autori di libri eccezionali che trattano le questioni ambientali cruciali del nostro giorno. È stata membro del consiglio di amministrazione di quattro zoo del Nord America ed è membro indipendente del consiglio di amministrazione di un gruppo di 3 fondi comuni di investimento che fanno parte dei fondi americani, una delle più grandi famiglie di fondi comuni di investimento del mondo. Ha presentato la serie di brani PBS 13, "Funding Your Dreams" come una tabella di marcia per le donne che intendono opzioni di investimento.

Come membro della Writers 'Guild of America è stata nominata per la sua sceneggiatura di "Family Secrets", ha ricevuto cinque nomination agli Emmy per ruoli recitativi e un People's Choice Award.

Risiede a Los Angeles, a Londra e in Kenya.

Luogo di nascita: Hollywood, California, USA
Data di nascita: 02/11/1942

Lascia un commento