Claudie Blakley: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Claudie Blakley si è laureata alla Central School of Speech and Drama di Londra nel 1997 ed è stata salutata quell'anno come un brillante e fresco Wendy nella produzione natalizia del Teatro Nazionale di Peter Pan al fianco di Ian McKellen. Stando con la Nazionale, è andata con loro per la loro stagione 1998-99 al West Yorkshire Playhouse, dove ha ricevuto il premio Ian Charleson come miglior giovane interprete per il suo ruolo in "Il gabbiano" di Cechov.

All'inizio degli anni 2000 è apparsa nei film in costume Gosford Park (2001) e The Cat's Meaw (2001) prima di tornare sul palco nel 2003 per unirsi alla Royal Shakespeare Company in "All's Well That Ends Well" con Judi Dench. È stata una toccante Charlotte Lucas nel film di Joe Wright di Pride & Prejudice (2005) con Keira Knightly e ha recitato nel ruolo della sfortunata Jill nella commedia horror cult Severance (2006) con Danny Dyer e Toby Stephens.

Tra il 2007-11 ha completato altri due pezzi di costume per la televisione, Cranford (2007-09) e Lark Rise To Candleford (2008-11) nei panni dell'amatissima Emma Timmins al fianco di Brendan Coyle. Da allora Claudie ha avuto una vasta e variegata carriera nel cinema e in televisione, oltre a recenti produzioni teatrali di grande successo tra cui "Chimerica" e "Consent" nel West End di Londra.

Luogo di nascita: Easthampstead, Berkshire, England, UK
Data di nascita: 04/01/1974

Lascia un commento