Brad Johnson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Quando qualcuno dice a Brad Johnson che ha fatto molta strada, la sua solita risposta è: "Beh, avevo una lunga strada da percorrere". Nato in un piccolo ranch a Tucson, Johnson, figlio di un addestratore di cavalli / venditore di auto usate, ha fatto di tutto, dalla ferratura dei cavalli al riappropriarsi delle auto fino a servire come guida di caccia e pesca. I suoi umili inizi hanno nutrito la sua modestia e la sua forza tranquilla e sono stati paragonati ai critici John Wayne , Clint Eastwood e James Stewart .

Il percorso di Brad verso la celebrità è stato veloce, drammatico e un po 'tortuoso. È entrato a far parte del circuito Pro Rodeo nel 1984 ed è stato avvistato manzi di wrestling nel Wyoming da un direttore del casting alla ricerca di cowboy da usare come comparse in uno spot di birra. Dopo questa prima interruzione è arrivata una corsa di tre anni come Marlboro Man, poi numerosi annunci stampati di Calvin Klein e altri spot pubblicitari. Dopo un grave infortunio al ginocchio che ha messo da parte la sua carriera da rodeo, Johnson si è diretto a Hollywood.

Entro cinque mesi dal suo arrivo, Roger Corman lancialo come protagonista Angeli della vendetta (1989). Subito dopo, Steven Spielberg ha scoperto Johnson e gli ha offerto l'ambito ruolo di Ted Baker, Holly Hunter interesse amoroso in Always – Per sempre (1989). Quando le è stato chiesto del suo co-protagonista, Holly ha descritto Brad come "tutto acciaio contorto e sex appeal". Il film di Spielberg ha portato Johnson alla Paramount for John Milius ' L’ultimo attacco (1991). Seguì un accordo esclusivo per tre foto alla Paramount.

Con 60 ore di televisione, 11 piloti e oltre 25 film al suo attivo, non c'è rallentamento nel futuro di Johnson. La scrittura e la produzione possono ora essere aggiunte al suo curriculum. La High Lonesome Productions di Johnson, con sede a Los Angeles, è partner di produzione Lou Pitt avere diversi progetti in diverse fasi di produzione. Uno di loro, "The Daybreakers", un racconto di rodeo, scrisse lo stesso Johnson. Conosciuto dai suoi amici come "L'uomo del rinascimento del lavoratore", Johnson ha tre progetti in programma per il rilascio nel 2007.

Brad vive con sua moglie Laurie e i loro otto figli in un ranch nelle montagne del Colorado.

Luogo di nascita: Tucson, Arizona, USA
Data di nascita: 24/10/1959
Data di morte: 18/02/2022

Lascia un commento