Will Hutchins: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Allampanato e simpatico Will Hutchins è nato nel 1930 a Los Angeles, California, come Marshall Hutchason. Ha frequentato il Pomona College e l’UCLA dopo aver trascorso due anni come crittografo nell’esercito degli Stati Uniti. All’improvviso, è stato scoperto da un talent scout televisivo della Warner Bros. e ha firmato, nonostante non avesse precedenti esperienze. Oltre ad apparire come ospite in molti western televisivi, come Maverick (1957) e Cheyenne (1955), ha guadagnato la sua serie, Sugarfoot (1957), in cui interpretava un improbabile eroe occidentale. Il programma ha funzionato per quattro stagioni rispettabili.

In seguito, si è concentrato sui film, il più importante dei quali L’urlo della battaglia (1962), e co-protagonista in un tour di due anni di “Never Too Late”. Il suo stile comico goffo è stato messo alla prova anche negli anni ’60 con due serie di breve durata, Hey, Landlord (1966) e Blondie (1968), in quest’ultimo nel ruolo di Dagwood Bumstead. Ha anche sostenuto Elvis Presley in tre dei suoi mediocri sforzi cinematografici. Hutchins sposato Carol Burnett la sorella minore, Chrissie Burnett ; hanno poi divorziato.

Come spesso accade con una star della TV istantanea, c’è un’eventuale flessione e, alla fine degli anni ’60, ha iniziato a vacillare gravemente. Voltò le spalle a Hollywood e divenne, tra tutte le cose, direttore di circo e clown per vari circhi. Will ha anche lavorato dietro le quinte per la NBC e partecipa ancora alle convention occasionalmente, più recentemente la Cincinnati Old Time Radio Convention del 2004, dove ha ricevuto il “Stone-Waterman Award”. Un novantenne, risiede a Glen Head, New York.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 05/05/1930

Lascia un commento