Torrey DeVitto: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Torrey Joël DeVitto recita nel dramma della NBC Chicago Med (2015). Dagli stessi creatori di Chicago Fire (2012) e Chicago P.D. (2014), l'ultimo spin-off si concentra sul caos quotidiano del team di medici che gestisce il pronto soccorso. Torrey interpreta Natalie Manning, una dottoressa della divisione di pediatria del pronto soccorso. Natalie è la tipica fidanzata americana, la ragazza della porta accanto, riservata e molto concentrata sulla sua carriera. La nuova serie è stata presentata in anteprima nell'autunno 2015 ed è stata rinnovata per una seconda stagione.

Sul fronte cinematografico, Torrey ha recitato in Amy Makes Three come Carla Forrest, una moglie felicemente sposata che perde prematuramente il figlio dopo il parto. Il film prende una piega contorta dopo Carla e suo marito, interpretati da Mike Doyle , scopri il fantasma del loro ex figlio.

Torrey è stata vista di recente nell'ultima stagione del popolare drama di Lifetime Army Wives – Conflitti del cuore (2007). Ha interpretato la splendida Maggie Hall, un'intelligente ex-Army Airborne. Torrey è nota per il suo ruolo nella serie televisiva CW The Vampire Diaries (2009) come Dr. Meredith Fell, così come il ruolo di Melissa Hastings nello show di successo di ABC Family Pretty Little Liars (2010). Tuttavia, è nota soprattutto per il suo agghiacciante ruolo ricorrente di Carrie nella serie drammatica di The CW One Tree Hill (2003).

Nato e cresciuto a Huntington, New York, per Mary Devitto & Liberty DeVitto , dal momento in cui è nata Torrey, è stata circondata dall'industria dello spettacolo. Per 28 anni, suo padre ha suonato la batteria per Billy Joel . Ha trascorso la maggior parte dei suoi primi anni viaggiando in viaggio con i suoi genitori. Quando Torrey poteva camminare, il suo cuore era nel mondo della musica e della recitazione. Ha iniziato le lezioni di violino all'età di sei anni ed era in quarta elementare quando aveva già guadagnato il suo posto come violinista di quarta sedia in un'orchestra del liceo di New York. Dal 1995 al 1997 ha suonato nella Florida Symphony Youth Orchestra; dal 1998 al 1999 ha suonato nella Florida Youth Artist Orchestra, viaggiando con l'orchestra in Austria; all'età di 12 anni, ha suonato un pezzo per violino solista al matrimonio di Christie Brinkley e Peter Cook ; e, nel 1997, Torrey ha suonato sul palco con suo padre all'A Terri Binion spettacolo a Orlando, guadagnandosi la sua prima standing ovation.

Torrey in seguito ha studiato danza al Kings Park Dance Center di New York. Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione presso Zoe & Company a Orlando, in Florida. A 15 anni, ha iniziato a lavorare in pubblicità, modella e pubblicità stampata. La prima svolta di Torrey nella recitazione è arrivata nel 1999, quando ha partecipato alla Spelling Production Safe Harbor (1999). Un anno dopo, ha prenotato il pilot di Nickelodeon Noah Knows Best. Nel suo primo anno di liceo, si è iscritta alla Crenshaw Performing Arts School, dove si è diplomata con 6 mesi di anticipo ed è stata la prima della sua classe. Durante l'estate dopo il diploma di scuola superiore, Torrey è rimasta in Giappone lavorando per Avenue One Modeling Agency. La sua rottura arrivò nel 2002, quando si guadagnò il ruolo di commediografo Lee Blessing Eleemosynary di tre donne, che è stato rappresentato all'Orlando Shakespeare Theatre. La sua performance ha vinto le sue recensioni entusiastiche all'Orlando Sentinel.

Dopo essersi diplomata al liceo, Torrey si è trasferita a Los Angeles, dove la sua carriera di attrice ha iniziato a decollare. Il suo lavoro include: interpretare Alexandra nel pilot di MTV Alexandra the Great; guest star nel pilot della FBC One Big Happy; guest star in The Untitled Michael Jacobs Pilot per la FBC; così come guest star in episodi di Scrubs: Medici ai primi ferri (2001), Dawson’s Creek (1998), Jack & Bobby (2004), The King of Queens (1998), Drake & Josh (2004), CSI: Miami (2002) e Castle (2009). Torrey ha prenotato il suo primo ruolo da protagonista nella serie ABC Family Beautiful People (2005) come aspirante modella Karen Kerr. Sul fronte cinematografico, il suo debutto cinematografico è stato in Starcrossed (2005), ed è apparsa nel sequel del film del 2006 Leggenda mortale (2006), Il rito (2011) con Anthony Hopkins , Green Flash (2008), Killer Movie (2008), e Heber Holiday (2007) e Evidence (2013), con protagonista Stephen Moyer .

Rimanendo fedele al suo amore per la musica, nel 2002 ha suonato il violino con la Tommy Davidson Band al Sunset Room di Hollywood. La sua esibizione da solista le è valsa un'altra standing ovation. Suonava anche il violino Raphael Saadiq 's CD, "Ray Ray", nel 2004, e nel 2011, ha suonato su Stevie Nicks nell'album In Your Dreams.

Al di fuori del lavoro, Torrey dedica molto del suo tempo libero alla filantropia. È ambasciatrice di un Hospice da cinque anni (www.caringinfo.org/torrey) e sostiene anche PETA e The Humane Society of the United States (HSUS). Condivide: "Per la maggior parte, la morte è un'idea incredibilmente spaventosa e tabù. L'hospice fornisce una spalla su cui appoggiarsi… e l'importante dovere di alleviare le paure e i dubbi che risiedono naturalmente nelle nostre menti mentre ci avviciniamo alla fine della nostra vita. . Non c'è niente di cui sono più orgoglioso o appassionato di far parte di questo lavoro. È un impegno che durerà tutta la mia vita. Una passione che trovo più gratificante di qualsiasi altra cosa abbia mai conosciuto. La mia speranza è ispirare altri ad unirsi a me in questo viaggio appagante".

Torrey trova anche il tempo di adorare i suoi cani Beau e Homie, che sono stati adottati da Much Love, un'agenzia di adozione di animali domestici a Los Angeles.

Luogo di nascita: Huntington, Long Island, New York, USA
Data di nascita: 08/06/1984

Lascia un commento