Marie Bunel: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Marie Bunel seguì il corso del Lee Strasberg Institute di Los Angeles e divenne studentessa di Blanche Salant presso il Centro americano di Parigi. La sua carriera iniziò sotto la direzione di Michel Lang nel 1977 in L'hotel de la plage e seguì nel 1982 in La Boum 2 di Claude Pinoteau. Ha lavorato con Claude Chabrol (Le Sang Des Autres; Une Affaire de Femme; La Fille Coupée En Deux, Bellamy), Christian Vincent (La Discrète), Robert Enrico (La Révolution Française), Claude Lelouch (Les Misérables), Christophe Barratier ( Les Choristes; La Nouvelle Guerre Des Boutons). Recentemente è stata in "Jappeloup" di Christian Duguay con Guillaume Canet e Daniel Auteuil e nell'ultimo film di Bertrand Tavernier, Quai d'Orsay.

Nel 1995 è stata nominata per il Cesar come migliore attrice promettente per il ruolo di Isabelle in Couples et Amants di John Lvoff. Più recentemente, è stata nominata per la migliore attrice all'Accademia australiana di cinema e televisione per il suo ruolo in Un soldato accidentale diretto da Rachel Ward.

In televisione, ha recitato in molti drammi diversi, in particolare con Michel Boujenah e Charles Berling in Les Inséparables, di Elisabeth Rappeneau, è stata nella prima e nella seconda stagione de La Cour Des Grands diretta da Christophe Barraud e su Canal + nel Tunnel serie con Clémence Poésy e l'attore inglese Stephen Dillane. Recentemente siamo stati in grado di vederla in France 2 nel Main Courante, una serie diretta da Jean-Marc Thérin.

Marie ha appena finito le riprese di Coup de coeur con Pierre Arditi per France 2, diretto da Dominique Ladoge, e Travelingue un adattamento del romanzo di Marcel Ayme diretto da Gérard Jurd'hui per France 2. A teatro ha lavorato con il regista Roger Planchon nel Radeau de la Méduse, Jean-Jacques Zilbermann nella Boutique au coin de la rue, Stéphane Hillel nel Professeur Le Meilleur o Patrice Kerbrat nell'Oncle Vania recitano nel ruolo che riprenderà nel 2009, ma sotto la direzione di Claudia Stavisky. Nel 2013, Marie è stata all'Opéra Comique di Cendrillon, adattata e diretta da Thierry Niang Thieû. Ha anche recitato in Autumn Dream diretto da Patrice Chéreau, È in Le Système in Théatre Antoine, diretto da Didier Long e il suo ultimo film è stato realizzato il 20 maggio A court d'enfants, un film di Marie-Hélène Roux. Marie Bunel sarà l'attrice protagonista di Links of life, diretta da Marie-Hélène Roux, che girerà nell'autunno 2015 con l'attore americano René Heger.

Luogo di nascita: Champigny-sur-Marne, Val-de-Marne, France
Data di nascita: 27/05/1961

Lascia un commento